Matt è sopravvissuto!
Stranamente, ho scoperto questo film soltanto qualche mese fa, però meglio tardi che mai.
Solitamente, non li vedo quasi mai questo genere di film che riguarda spazio e gravità, poiché all'apparenza, sembrano lunghi e noiosi, ed invece mi sono ricreduta.
Questo film è uscito nel 2015 ed è stato diretto da Ridley Scott, ed il suo titolo originale è The Martian, che tradotto vuol dire "marziano / marziana", ma in Italia è stato modificato con "Sopravvissuto". The Martian è basato sul romanzo di Andy Weir uscito nel 2011 che si intitola "L'uomo di Marte". Il protagonista, ma io lo definisco anche un grande artista, è Matt Damon, il film è incentrato per la maggior parte tutto sul protagonista, che è stato davvero magnifico che solo un Golden Globe, forse, è anche poco, meritava più premi, non è per niente facile recitare con vari sbalzi d'umore.
Mark Watney, è stato lasciato su Marte, erroneamente, dall'equipaggio, credendolo morto, a causa di una violenta tempesta. Mark è molto intelligente, poiché è un ingegnere, riesce a progettare un orto, dato che la prossima missione su Marte sarebbe dopo quattro anni.
Segnala contenuto