Sfiziosi ma non molto saporiti!
In offerta da NaturaSì ho acquistato un sacchetto da 200 grammi dei crackers Sottolestelle con Grano Cappelli e Quinoa pagandoli € 2,16.
A prezzo pieno costano poco meno di 3 euro ma non so se li acquisterò di nuovo perchè nonostante l'ottima qualità del prodotto sono meno sfiziosi rispetto alle altre varianti di crackers di questo marchio.
Il sacchetto ci tiene a precisare che questi crackers sono vegan ed il marchio si impegna ad usare solo materie prime biologiche, escludendo dalle ricette uova e derivati animali.
Spendere qualcosa di più per i prodotti Sottolestelle significa mangiare meglio.
Non sono vegana ma questi crackers mi convincono anche perchè sono senza lievito dunque più leggeri e non gonfiano.
Sono preparati con Grano Cappelli, un grano costoso e pregiato proveniente da agricoltura biologica che sto imparando ad apprezzare grazie ai tanti prodotti che acquisto da NaturaSì ed alle spiegazioni che trovo nel giornalino del supermercato sempre ricco di informazioni utili sulle materie prime.
Oltre al Grano Cappelli, i crackers sono preparati con sale, olio extravergine di oliva, quinoa e malto di riso.
Ovviamente tutto proveniente da agricoltura biologica.
I crackers si presentano come tanti piccoli quadrati croccanti.
Non sono troppo salati nè unti, non vengono fritti ma cotti al forno.
Sono buoni ma non sfiziosi come altre varianti dove invece si sente di più l'olio extravergine di oliva che li rende molto appetitosi.
Diciamo che non sono uno tira l'altro.
Dopo averne mangiato qualcuno la fame o la voglia di sgranocchiare si placa senza la tentazione di voler vuotare tutto il sacchetto.
Sono amabili, croccanti e friabili.
Croccanti senza spaccare i denti, perchè altrimenti mi darebbero fastidio.
Sono ottimi come aperitivo sfizioso, in accompagnamento a formaggi spalmabili, affettati e verdure ma anche a mo' di crostino in zuppe e minestre.
Insomma sono piacevoli e di qualità ma preferisco altre varianti!
Segnala contenuto