Buona penna made in Italy
E' una specie di un sottile pennarello dal tratto piuttosto evidente, ha vantaggi...
e svantaggi...
Questo è un tipo di penna particolare, che mi piace molto seppur abbia anche degli svantaggi che non mi fanno promuoverla a pieni voti.
La particolarità è che si tratta di una penna-pennarello con punta sintetica dallo spessore di 0,5 mm, indeformabile e con inchiostro a base d'acqua.
Con l'uso ho notato che l'inchiostro è ben evidente e preciso, ma nella carta molto sottile ha uno svantaggio di notare pure sul retro le scritte fatte dall'altro...
Comodo è l'agevolato scorrimento della punta di questa penna-pennarello, e spesso è il tratto che si puo far con questa.
Volendo, appena sfiorando la carta con la quota, il tratto sarà più sottile...
Comunque credevo che in teoria, a causa del maggior inchiostro versato rispetto alle penne classiche, sia una penna meno longeva. Ma non ho mai fatto un preciso conto... Comunque la uso saltuariamente, ma mi sta comunque durando degli anni!
L'ho trovata molto comoda per la scrittura degli indirizzi di casa dei miei acquirenti Ebay.
Questo sopratutto su carta sottile, o viceversa su spesso e ruvido cartone dei pacchi...
Ho purtroppo notato che se un po d'acqua bagna la busta o comunque la carta scritta con TrattoPen, essendo l'inchiostro tipo pennarello, forma aloni e macchie che guastano l'operato sul foglio... Bisogna star attenti, basta anche una semplice goccia di pioggia per rovinare parte del scritto-disegno...
Il prezzo di una nera è di 1-2 €...
Esistono anche a colori diversi come blu, rosso, verde, verde chiaro, giallo, arancione, porpora, fucsia, blu cobalto, marrone, e anche Fluo, seppur non li ho mai visti in giro (giallo, arancione, verde)
E' comunque una penna che consiglio, piuttosto particolare dato che si tratta di una specie di pennarello molto sottile e può risultar sia utile sia piacevole a vedersi, in vari casi...
Segnala contenuto