• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Starship troopers
Ordina per
Visualizza opinioni
  • calamara
    Interessante
    opinione inserita da calamara il 28/05/2020
    È un film di fantascienza ironico, venuto fuori direttamente dagli anni ‘50 rivisti in salsa moderna. La trama è quella classica di guerra, con Gli eroi che in questo caso si trovano a fronteggiare la minaccia degli insettoidi provenienti dallo spazio. la parte divertente del film è che i personaggi fanno la loro carriera in tempi brevissimi e restano sempre dei ragazzini, ed è questo l'elemento di satira presente nel film perché nei classici film di guerra americani tutti i personaggi e protagonisti sono sempre dei quarantenni sicuri di sé e con la risposta pronta quando in realtà la guerra è sempre andata in un'altra direzione. Starship Troopers ha degli effetti speciali datati, questo è vero, ma quella che conta è la trama, Niente di particolare nell'intreccio soltanto una satira spietata sui film di guerra anni '50 e sulla propaganda americana a riguardo. divertente e con tante scene girate bene. È uno dei migliori film di genere degli ultimi 20 anni il che non è poco per una cosa che si basa sugli effetti speciali. Ve lo consiglio davvero se vi piace la fantascienza fatta bene.
    Segnala contenuto
    Satira sottile
    Effetti speciali datati
  • jimorris
    Guerra spaziale!
    opinione inserita da jimorris il 08/05/2020
    Ricordo con piacere questo film di fantascienza anni novanta nel quale il pianeta Terra è in guerra contro un pianeta d'insetti giganti. La trama potrebbe farlo apparire ridicolo, ma non lo è, piuttosto è un film ben fatto che ho visto più e più volte, dagli ottimi effetti speciali e spunti di riflessione. La regia è volutamente sarcastica riguardo alla guerra e all'America, affronta il tema divertendo il pubblico grazie a spassisissime pubblcità in stile americano che invogliano i ragazzi ad arruolarsi per ottenere la cittadinanza e altre fantastiche cose. Senza avvertire che con pochi giorni di addestramento partiranno per una guerra su un'altro pianeta contro degli insetti giganti. Il riferimento alle politiche di guerra degli Usa dopo la seconda guerra mondiale sono evidenti, il regista non si nasconde e denuncia apertamente questo tipo di compartamento, la guerra come offesa e le colpe di uno stato che arruola i suoi giovani con tecniche subdole, senza sapere a cosa andranno incontro e, spesso, li coinvolge in conflitti cons carso addestramento. Alla fine ci si rende conto che c'è poco da ridere perchè è questo il paese che comanda il mondo e l'esempiomassimo di civiltà raggiunto.
    Segnala contenuto
    ironia, sarcasmo, regia, cast
    nessuno
  • maestra10
    Sorpresa fantascientifica
    opinione inserita da maestra10 il 01/05/2020
    Nonostante non sia proprio una grande fan dei film di fantascienza, ho sempre apprezzato questa pellicola fin dalla sua uscita, ormai diversi anni fa. La trama è un po' assurdo visto che vengono inviati umani su un pianeta infestato letteralmente da insetti giganteschi. Proprio in questo pianeta si vede la terribile battaglia che sono costretti a combattere con moltissimi rischi e infatti saranno moltissimi i caduti. Ciò che più mi ha colpita, è l'unione delle truppe, i rapporti che si formano e si consolidano in battaglia e prima di essa con la consapevolezza che tutto può finire da un momento all'altro. Ovviamente il nemico (cioè insetti giganti) è un po' assurdo e proprio per questo rende il film un po' più leggero e non pesante soprattutto nelle battaglie. Interpretazioni piuttosto buone anche se magari non eccezionali, trama come detto buona e svolgimento del film sicuramente positivo. Gli amanti del genere non possono non apprezzarlo ma a mio avviso lo si può apprezzare anche se non si è amanti del genere
    Segnala contenuto
    buon film
    dipende dai gusti
  • lapiaga
    Ancora divertente
    opinione inserita da lapiaga il 18/04/2020
    Starship Troopers è diventato un classico della fantascienza. Nonostante siano passati più di vent'anni dalla sua uscita, resta ancora un film di essere guardato, se si riesce naturalmente a passare sopra la grafica 3D e digitale di una volta, cosa che per me non è un grande problema, ma che a molti altri dà fastidio. Parla della carriera di un gruppo di studenti dell'Accademia Militare, ognuno dei quali molto rapidamente sale di posizione durante la guerra contro una razza di insettoidi giganti che sta distruggendo le colonie terrestri. Un film ironico ben scritto e girato tutto sommato bene, con un po' di contenuto interessante e senza troppe pretese di stupire il pubblico. Fondamentalmente una pellicola anni 50 di fantascienza girata con mezzi moderni sfruttando al massimo le idee a disposizione. A tutt'ora uno dei film di genere che preferisco, se non altro perché non è idiota alla radice, Perché fondamentalmente è pieno di citazioni della Seconda Guerra Mondiale e della guerra di Corea, quindi con un fondo più realistico negli intenti rispetto ad altri film completamente astratti.
    Segnala contenuto
    Belle idee
    Computer grafica anni '90