• funzionalità
  • difficoltà utilizzo
1 Opinioni per Storytel
    L'ascolto di libri
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2021
    Storytel è un'applicazione per tablet e smartphone creata nel 2005 in America e presente da qualche anno anche in Italia con una sua versione . Il catalogo al momento conta circa centomila libri, per lo più in lingua inglese e spagnola, ma si sta arricchendo sempre di più il catalogo italiano con uscite mensili, ben visibili dall'applicazione e podcast esclusivi. Ho conosciuto questa applicazione a metà dello scorso anno per variare un po' nella lettura di libri e avvicinarmi anche agli audiolibri. In passato ne avevo già ascoltati ma ho notato che c'è proprio un abisso tra applicazioni generiche e quelle specializzate. Ha varie opzioni di ascolto sia on line che off line, non occupa troppa memoria e la modalità di ricerca è rapida e immediata. I lettore è di facile fruizione, permette di impostare velocità e di saltare o ripetere parti. I lettori sono spesso anche personaggi famosi, attori o doppiatori di professione e l'ascolto è molto piacevole, nel giro di qualche mese ho recuperato dei classici e ascoltato novità molto interessanti. Molto comoda anche l'opzione timer per avere un quadro generale del tempo impiegato di ascolto e le statistiche.ù Se proprio devo trovargli un appunto è il costo attuale, esistono solo due piani mensili, quello singolo da poco meno di 10 euro e quello di coppia a 7,9, non è propriamente economico, spero che in futuro amplino il catalogo o offrano pacchetti più concorrenziali. Lo consiglio a chi ama leggere ma spesso si ritrova a non poterlo fare e ama ascoltare storie.
    facile utilizzo
    costo mensile