I tarallini ai cereali
Ad appena 1 € e 15, perché venduti a prezzo bloccato, ho potuto comprare questi gustosi tarallini ai cereali, ultimi nati in casa Tarall'oro, che vengono lavorati con una nuova ricetta che non contiene solfiti né olio di palma, come un tempo, né tanto meno conservanti. E la bollitura avviene a vapore!
Ogni scatola contiene un sacchetto di cellophane dal peso di 200 g.
I tarallini sono scuri, perché a base di cereali come le farine stesse utilizzate nella lavorazione, cioè quella di multicereali (50%), ossia farina di grano tenero tipo “0”, semi di girasole e di sesamo, farina di segale, di orzo e avena, semi di lino, ecc.
Altra positiva caratteristica è che non sono duri e difficili da masticare, tutt'altro! Sono fragranti e gustosi, senza bisogno di spaccarsi i denti per mangiarli.
Il sapore è un equilibrio tra il saporito e il poco salato e sono ideali per aperitivi sfiziosi, per sbocconcellare a merenda, per tamponare un improvviso buco di fame, ecc.
I valori energetici, ogni 100 g, sono di 436 kcal. Non certo pochi, ma mangiandone in quantità equilibrata, non dovrebbero rappresentare un problema. Per questo li consiglio augurandovi buon appetito!
Segnala contenuto