• 15 persone su 23 lo consigliano
  • 7 persone su 23 non lo consigliano
  • 1 persona su 23 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
23 Opinioni per Telepass
Ordina per
Visualizza opinioni
  • hyksos
    Pessimi
    opinione inserita da hyksos il 27/04/2024
    Un aumento del 100% e praticamente senza servizi aggiuntivi che realmente ne giustifichino l'aumento esagerato; un'assistenza del tutto assente su quasi l'intero territorio con la conseguenza che, all'occorrenza, bisogna cercarsi il centro convenzionato o andare alla ricerca di un ormai raro Punto Blu che ha sicuramente orari improponibili. "A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta. ". Ma pensa te, mai che si tratti di una riduzione. Poi le giustificazioni sempre uguali. Oneri e costi per una viabilità penosa. Quali servizi di alto livello se, ad esempio, in Liguria non esiste nemmeno la corsia di emergenza. Non conviene tenerlo per l'utilizzo saltuario che ne faccio. Valuterò il passaggio al altri in caso di necessità.
    Segnala contenuto
    comodità
    costoso, aumenti esagerati, scarsi servizi legati al canone pagato.
  • fb-2108193502671319
    Pessima esperienza sin da subito
    opinione inserita da Giacomo Signorini il 21/01/2022
    Pessima esperienza sin da subito, contratti annullati e cancellazione dell'account richiesti. Il mio nuovo dispositivo viene consegnato ad un'altra persona (a me sconosciuta) e neanche viene notificata la consegna avvenuta. Me ne accorgo io controllando sul sito del corriere. Dopo perdita di tempo, energie e soldi riesco a recuperare il dispositivo andando a cercare l'altra persona e recuperando la spedizione. Avendo bloccato il dispositivo in quanto collegato alla mia carta bancaria chiedo di sbloccarlo in seguito al ritrovamento, inviando i documenti necessari. La mia richiesta non viene ne letta ne ascoltata e mi rispondono a caso alle mail senza capire quale sia il problema. Tutta questa situazione creata per un loro errore. Un'azienda imbarazzante. Chiesto subito la cancellazione dei contratti ed eliminazione del mio account con loro. Un servizio ******** ed un'attenzione al cliente praticamente nulla. Mai più con TELEPASS!
    Segnala contenuto
    niente
    supporto al cliente imbarazzante, non sono in grado ne hanno voglia di risolvere i problemi dei clienti
  • riri58
    Utile
    opinione inserita da riri58 il 23/05/2020
    Non abito (per fortuna) in una zona circondata da autostrada a pagamento e quindi non ho bisogno del telepass che mi permetterebbe di eliminare le code al casello. Però è un'ottima invenzione perché ha tanti vantaggi su autostrada, parcheggi, area c, traghetti, strisce blu, carburante, taxi, bollo, lavaggiio auto, skipass, trasporto pubblico e tanto altro. Permette come già detto di eliminare le code al casello autostradale perché ha una corsia preferenziale e la sbarra si alza automaticamente al passaggio dell'auto. Il costo poi verrà addebitato sulla carta collegata e quindi non ci sarà bisogno di fare code per pagare. E' utile.
    Segnala contenuto
    utile
    /
  • schicchera
    Utile
    opinione inserita da schicchera il 19/05/2020
    Noi siamo fortunati perché l'autostrada è a diversi chilometri da noi. Dove lavoriamo e dove abitiamo ci sono per fortuna le superstrade però quando si fanno dei viaggi fuori dalla nostra regione ci sono tutte autostrade e attualmente non usufruiamo del telepass perché sarebbe uno spreco di soldi visto quanto poco lo usiamo. Mentre una mia amica che abita vicino all'autostrada trova questo telepass veramente molto comodo perché quando si è vicini al pagamento si può eliminare la coda passando per la fila telepass, il telepass che si ha in macchina fa aprire le sbarre e si paga poi direttamente con la carta. Utile!
    Segnala contenuto
    code
    costi
  • ladyinorange
    Utile
    opinione inserita da ladyinorange il 30/04/2020
    Il Telepass è molto utile , è un sistema di riscossione automatica del pedaggio autostradale. E' nato nel 1989 e si può utilizzare in tutti i caselli autostradali d'italia. E' una scatola grigia o di altri colori che comunica col casello autostradale. Quando l'automobile passa nella corsia del telepass un impianto ottico riconosce la macchina e manda un segnale che fa alzare la sbarra e registra il passaggio dell'auto addebitando il pedaggio direttamente sul conto corrente dell'intestatario. Il telepass si può ottenere online, in banca o all'ufficio postale oppure al punto blu.E' molto utile e permette di eliminare le code.
    Segnala contenuto
    utile
    /
  • els28
    rapido e pratico
    opinione inserita da els28 il 14/11/2019
    Il telepass è un dispositivo elettronico che consente di pagare il pedaggio passando tramite le corsie apposite senza doversi fermare e fare file, basta solo rallentare la marcia. Il dispositivo è collegato alla targa o targhe che il proprietario inserisce nel sistema ed è collegato ad un contratto che si può sottoscrivere comodamente online o nei loro punti blu, comprese molte banche. Il pagamento dei pedaggi viene canalizzato direttamente sul proprio conto corrente, è proprio il cado di dirlo, lo attivi e non ci pensi più! Personalmente posseggo il dispositivo da pochi mesi, quindi al momento la mia opinione è più che positiva, spero di non dovermi ricredere. Lo consiglio a tutti, specialmente a chi si sposta spesso con l'auto per lavoro e non.
    Segnala contenuto
    facilita il transito
    nessuno
  • luca862
    Comodo e pratico
    opinione inserita da luca862 il 08/11/2019
    Utilizzo il Telepass ormai da vent'anni e devo dire che è assolutamente comodo per chi viaggia in autostrada. In pratica il dispositivo consente di avere corsie di ingresso e uscita privilegiate in autostrada, in modo da evitare code e perdite di tempo inutili. La fatturazione dei viaggi è trimestrale per importi fino a 250€, oltre diventa mensile. Il canone è circa 1€ al mese, ma ci sono offerte nelle quali non si paga, e credo che per la spesa ne valga davvero la pena. Personalmente lo renderei gratuito così nessuno avrà la scusa per non usarlo, intasando le uscite ai caselli. Non ho mai avuto problemi di sorta, quando il "bip" del dispositivo cambia tono vuol dire che è da sostituire per la batteria scarica. IMPORTANTE: ci sono rari casi in cui la sbarra non si alza, invece di fare retro pericolose e sciocche con l'auto basta pigiare l'apposito bottone rosso e l'operatore vi aprirà subito!
    Segnala contenuto
    Comodo, niente fila ai caselli
    Nessuno
  • fb-10221082451956875
    in attesa di contratto
    opinione inserita da Elisa Lecaldano il 14/10/2019
    finalmente oggi, dopo vari tentennamenti, ho stipulato il contratto per il telepass. Io e la mia famiglia, non siamo grandi utilizzatori di autostrade, parcheggi a pagamento, area c....., ma in effetti ci siamo resi conto che il telepass ti facilita un pò la vita. La svolta è avvenuta ieri, dopo aver fatto una gita di classe giornaliera ci siamo resi conto che oltre al vantaggio del servizio eravamo proprio gli unici a non averlo. Oggi mi sono attivata ed ho fatto la registrazione al sito, sono in attesa di avere la conferma definitiva e di ricevere l'apparecchio a casa. Spero di aver fatto una scelta azzeccata e non pentirmene. anche se poi si può sempre tornare indietro.
    Segnala contenuto
    efficiente
    pochi
  • fregato
    PRELIEVI INDEBITI DAL CONTO CORRENTE
    opinione inserita da fregato il 05/10/2019
    Dopo che mi hanno attribuito passaggi in autostrada mai effettuati, ho contestato in mille modi, ma non c'è stato verso di raggiungerli e di ottenere ragione. Allora ho rescisso il contratto, consegnato il dispositivo e revocato il mandato ai prelievi automatici dal mio conto bancario. Niente di tutto ciò: continuano a prelevare soldi dal mio conto corrente senza dare nessuna spiegazione. Ho interpellato la mia banca e mi hanno risposto che l'autorizzazione ai prelievi che si sono fatti dare all'accensione del contratto è di tipo speciale, cioè "a rischio banca" e la revoca non ha alcun effetto e, quindi, possono mettere le mani nel tuo conto quando e come vogliono. questo è per mettere sull'avviso chiunque dallo stipulare contratti con Telepass-Autostrade (quest'ultima è la stessa del ponte di Genova?)
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costosissimo
  • cicciobello
    opinione inserita da cicciobello il 19/09/2019
    Dopo cinque anni ho rescisso il contratto con Telepass per un brutto episodio (non il solo e non il primo) avvenuto a luglio 2019. Ad un casello di entrata in autostrada il mio dispositivo Telepass (con pila ben carica) ha fatto “bip”, ma la barra non si è alzata. Con faticosa marcia indietro ho pot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    POCHI MINUTI DI FILA IN MENO AI CASELLIO
    PERICOLOSO AUTORIZZARE PRELIEVI DAL CONTO BANCARIO
  • biolino
    Servizio inqualificabile, elasticità ZERO!
    opinione inserita da biolino il 11/09/2018
    La mia esperienza, a titolo esemplificativo. Dopo un anno di puntualità, parto all'estero per lavoro. La banca, per motivi che ancora debbo accertare, blocca il contratto Telepass. Telepass mi richiede l'apparecchio in restituzione entro 20gg, ma ce l'avevo in auto con me, all'estero. Mi è passato di mente. Dopo un mese e mezzo rientro in Italia e mi vedo addebitati euro 25.82 per ritardata riconsegna. Sono andato in centrale a spiegare il motivo per iscritto. Nulla in risposta. Che dire? La società autostrade, ora nella tempesta per i noti fatti di Genova, pensa ancora una volta solo ai propri interessi, scavalcando a piè pari il più elementare senso di tolleranza di un oggettivo impedimento pratico. Sconsiglio vivamente di entrarci in qualsiasi tipo di rapporto commerciale.
    Segnala contenuto
    Eviti la fila al casello
    Non giustificano il minimo errore. Intransigenti.
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Mi chiedo spesso, quando passo sotto i caselli autostradali, come si fa a non possedere il Telepass? Code e code e code infinite ai caselli, soprattutto d'estate, sono una cosa deleteria, sia per chi non ha il Telepass, sia per chi lo ha, perchè spesso capita che ci siano delle città che non hanno a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodo, pratico, veloce, si evitano code stressanti
    Nessuno
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 12/05/2017
    Da quando, per alcuni cambiamenti del mio lavoro, devo prendere l'autostrada molto più spesso di prima, mi sono abbonata a Telepass (con un'offerta della mia banca per quest'anno è gratis il canone, poi sarà davvero minimo) e ho da subito riscontrato una comodità eccezionale; con le corsie dedicate ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Niente più file al casello
    nessuno
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 11/03/2017
    All'inizio non mi serviva molto perché non prendevo molto la tangenziale, ma dal momento in cui la prendo quasi tutti i giorni per lavoro ho trovato comoda la soluzione chiamata Telepass. È un piccolo dispositivo che permette di passare direttamente quando si deve pagare il pedaggio scalandoli diret...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Evita le lunghe file in autostrada e tangenziale.
    Proprio nessuno.
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 07/01/2017
    Fino a qualche anno fa io preferivo sempre pagare la tangenziale tramite il casello ma quando ho notato che i costi sono alla fine gli stessi mi sono detto tra me e me:perché aspettare tutto questo tempo in fila per pagare il casello quando posso acquistare il telepass e passare in un attimo? Parte ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Permette di superare la fila ad i caselli autostradali
    Deve essere montato bene nella vettura altrimenti potrebbe non essere riconosciuto dai sensori del casello autostradale.
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 12/12/2016
    Sono un cliente del servizio Telepass ormai da quattro anni e il mio giudizio non può che essere positivo. Soprattutto in occasione degli spostamenti per vacanze estive o per raggiungere grandi eventi, ho benedetto più volte questo aggeggio che si applica al parabrezza e che consente di superare avv...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Uscite veloci e senza file. Costo limitato.
    Io non ne ho riscontrati.
  • ess
    opinione inserita da ess il 19/11/2016
    "Telepass" è un vero salasso per le tasche degli automobilisti italiani. Anche se il servizio è abbastanza efficace e organizzato ed effettivamente aiuta ad evitare file alle code in prossimità dei caselli, credo che il prezzo non sia assolutamente giustificato, approfittandosene notevolmente. E' un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    82%
    no
  • star22
    opinione inserita da star22 il 27/08/2016
    Non viaggio spesso in autostrada, ma il Telepass ormai è diventato un servizio fondamentale da avere, visto che i caselli dove è ancora possibile pagare ad un operatore in carne ed ossa si contano sulle dita di una mano. Io l'ho fatto ad inizio anno, e lo trovo molto pratico. In ogni uscita si trova...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratico, nessuna coda
    Nessuno
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2016
    Telepass è il servizio di Autostrade per l’Italia che consente a tutti di pagare il pedaggio senza fare la fila. In pratica, chiedendo di usufruire del servizio ci verrà inviata una “scatoletta” da inserire nella nostra auto. Grazie a questa potremmo passare senza fare la fila a tutti i caselli auto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    niente file
    nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/07/2016
    Ho dismesso questo servizio già da tempo, vuoi perchè le esigenze lavorative non mi costringono a viaggiare come prima e vuoi perchè i costi diventavano poco convenienti. Riconoscono la comodità nel dimezzare i tempi al casello ma spesso e volentieri i continui disservizi alla sbarra mi facevano rim...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    a volte si risparmia tempo
    disservizi, costi
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 18/07/2016
    Ho utilizzato per diversi anni il servizio Telepass quando frequentavamo spesso le Marche e l'Umbria per scopi lavorativi. Ha sempre funzionato egregiamente senza mai dimostrare alcun segno di imperfezione, sinonimo di una raggiunta affidabilità raggiunta dal prodotto. Entrate veloci, uscite senza c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodità e stop alle file
    Nessuno
  • dondan
    opinione inserita da dondan il 21/06/2016
    Forse, contrariamente alla moltitudine degli automobilisti che lo usano, io non sono soddisfatto per niente di telepass punto perché sono stato un assiduo utilizzatore di questo servizio ma devo dire che mi sono trovato male in tutte e tre le occasioni di utilizzo. L''ultima esperienza l'ho avuta ci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    pratico nelle code
    Costoso, pretenzioso, spesso inaffidabile nel funzionamento
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 28/05/2016
    Possiedo il telepass da qualche mese e ne sono estremamente soddisfatta. Ho preso la versione family, dove spendo € 1,26 di canone mensile. Iscrivermi e ottenere la "scatoletta" è stato facilissimo; l'ho fatto direttamente da un distributore automatico posto in un'area di servizio. Basta avere con s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    comodo, economico
    nessuno