La macchina che capisce
In un futuro prossimo il mondo occidentale è in guerra con la Cina e gli scenziati britannici lavorano istancabilmente per realizzare un androide senziente per riuscire a vincere questa guerra.
Vincet viene affiancato da Ava, una brillante programmatrice, ma lei non è pronta a scoprire i segreti che vengono nascosti nella base.
Un film di fantascienza a basso costo è già di per sè una sfida che il regista ha vinto perchè sono rimasto sbalordito nel vedere quello che lui ha realizzato con appena un milione di sterline. Gisutamente il film non si sposta dalla base, ma il regista è riuscito a dare un sua impronta alla storia, una direzione davvero che parla di fantascienza senza scadere troppo nel thriller o nell'azione, ma rendendoli funzionali per la storia principale.
Ottima la scelta del colpo di scena a metà film, che resta ancora interessante anche nel finale grazie alla maestria del regista nel rendere le scene e con il giusto uso delle musiche.
Il cast è bravo a dare spessore al personaggio, grazie ad un ottimos cript, ma c'è anche la giusta alchimia tra i personaggi.
Davvero un bel film di fantascienza che sa mescolare bene altri genere senza perdere la sua anima. Rarità.
Segnala contenuto