Opinione su Tiscali: Il mio tempo trascorso con tiscali
Il mio tempo trascorso con tiscali
17/07/2013
Vantaggi
Offerte A Buon Prezzo
Svantaggi
Velocità ADSL
Nel 2005 nel mio paesino non c'era ancora la copertura ADSL e navigavo con una flat 56k di Tiscali, una volta coperta dall'ADSL per evitare di pagare ancora il servizio flat 56k ( non c'era il decreto Bersani sulla disdetta ) scelsi di abbonarmi all'ADSL di tiscali invece di Telecom. Il servizio era buono, 4mbits per 30 euro al mese, quando Telecom in zona offriva una 2mbits per 20 euro al mese.
Nel 2007-8 intanto Telecom aumentò la propria linea base a 7mbits, mentre Tiscali a 8 mbits per 20 euro al mese. Questo non successe mai per la mia linea, rimasi sempre con la mia 4mbits al costo di 30 euro al mese, mentre le mie amiche che avevano la 2mbits di Telecom passarano ai 7mbits. Ammetto che ci fu un concorso di colpa non indifferente in quanto io non chiesi mai l'aumento della banda e la diminuzione del canone fino ai 20 euro, mentre Tiscali ovviamente non fece nulla per farmelo notare. In quel periodo poi il servizio clienti Tiscali via telefono diventò a pagamento e quindi la comunicazione utente-provider divenne praticamente minima.
Come se non bastasse nonostante le loro smentite cominciarono a filtrare anche il traffico p2p.
Per tutto il periodo con Tiscali ebbi delle disconnessioni di linea abbastanza fastidiose che potevano variare da una a dieci volte durante il giorno. Tali disconnessioni duravano in media 15 secondi per poi riagganciarsi automaticamente alla portante senza bisogno di riconnessione. Fui convinta che si trattasse del modem, ma adesso che sono utente Telecom tali disconnessioni sono solo un ricordo, ed utilizzo lo stesso modem di prima...
Passato a Telecom quindi mi ritrovo una connessione a 7mbits ( 4,5mbits effettivi pomeridiani in download, 0,40 in upload contro i 3 mbits effettivi pomeridiani in download e 0,25 in upload di Tiscali ) pagando 10 euro in meno al mese rispetto a Tiscali, senza nessuna disconnessione della portante e con un call center gratuito.
Se per il periodo 2005-2008 posso ritenermi soddisfatto del servizio Tiscali, dal 2008 in poi Telecom è diventata molto più appetibile per qualità, prezzo ed efficenza..
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
copertura
-
convenienza
- servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento