1 Opinioni per Trama di sangue - Arno Strobel
  • arya
    Thriller mediocre
    opinione inserita da arya il 08/03/2016
    Trama di sangue è il thriller d’esordio italiano dello scrittore tedesco Arno Strobel. La trama mi ha subito incuriosita, infatti l’idea di un assassino che ripercorre le truci gesta narrate in un romanzo mi è sembrata originale. L’idea di un romanzo nel romanzo mi intrigava parecchio, ma dopo aver iniziato la lettura del libro ben presto ho realizzato che la storia non era poi così avvincente. La trama è sì intrigante, ma solo idealmente, perché poi sulla carta a mio avviso non è stata sviluppata al meglio. I personaggi non hanno spessore e non ci sono molti colpi di scena, aspetto molto negativo in un romanzo che dovrebbe tenere continuamente il lettore con il fiato sospeso. Il ritmo della narrazione è piuttosto fiacco e si riprende solo un po’ nel finale, che a mio avviso risulta comunque frettoloso. Inoltre, l’aspetto che più mi ha infastidita è che per il lettore è impossibile seguire completamente le indagini per arrivare alla risoluzione del caso. Infatti gli indizi più salienti vengono forniti solo parzialmente e così alla fine il colpevole risulta inaspettato, ma solo perché non ci sono abbastanza informazioni a suo carico. Questo romanzo mi ha molto delusa, soprattutto i considerazione alle tante recensioni positive che avevo letto, per me in giro c’è sicuramente di meglio.
    trama in parte originale
    poca suspance