• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Transformers (film)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2019
    Avevo già scritto due volte l'opinione, ma per perdite dati la cerco di scriverla più sinteticamente. In sè è un film tra l'avventura/sci-fi/azione che si lascia più che vedere. Certamente un tipico cocktail infarcito di cose che tendono a essere gradite all'adolescente medio. Il che in parte per me...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Musiche super; molto dinamico e molta azione ''fracassona'' ma non sanguinaria; trama tra il sci-fi e l'epico
    Molto adolescenziale e reso forzatamente gustoso per un certo target di pubblico; Trasuda di ostentazione eterosessuale
  • dani54e
    Transformers l'inizio della fine
    opinione inserita da dani54e il 14/10/2018
    Quando ho visto questo film, il primo di una lunga saga non mi sarei aspettato che sarebbe diventato una delle sage piu assurde e anche ridicole del cinema, sopratutto perché il primo film non era per niente male. La cosa migliore di questo film sono senza dubbio i Transformers realizzati con una computer grafica tale da farli sembrare reale, eccezionale anche la meccanica delle trasformazioni da auto a robot e viceversa, cosi come le scene di combattimento tra i due gruppi di transformers sono ricchi d'azione con le classiche esplosioni a caso di Maicol Bay (all'epoca non credevo che ne fosse fissato). Il cast era composto da giovani volti allora sconosciuti a molti, ma oggi sono abbastanza conosciuti peccato pero che durante tutti questi anni la loro capacita recitativa non sia migliorata, per fortuna che a spessore alla recitazione ci ha pensato Turturro. Insomma transformers non è decisamente il film action e fantascientifico piu bello, ma riesce a intrattenere per tutta la durata inoltre se paragonato ai sequel e un capolavoro.
    Segnala contenuto
    Intrattiene
    nessuno
  • millifly
    Un classico del genere di dieci anni fa
    opinione inserita da Anonimo il 09/09/2018
    Arrivato nelle sale cinematografiche nel 2007 ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Transformers ha fatto staordinari incassi al botteghino e confermato la notorietà attoriale di Shia LaBeouf e Megan Fox. La pellicola complice straordinari effetti speciali e un passato di successo, tra film d’animazione e serie animate anni Ottanta, è ancora oggi considerata una delle migliori del suo genere. La storia è ben nota a tutti, e racconta di come arrivino sulla Terra questi alieni che si trasformano e naturalmente appartengono a due fazioni diverse, da una parte di Autorobot, buoni bravi e portatori di giustizia, dall’altra i Deception che mirano alla tirannia. La parte umana, rappresentata in primis dalla coppia di attori sopra citata, che rispetto ai robot è decisamente troppo stereotipata con il ragazzo imbranato e nerd di turno e lei bellona ma in fondo brava, buona e della porta accanto. Il film fondamentalmente non si guarda per la trama quanto piuttosto per gli effetti speciali e per quanto questa storia abbia rappresentato per le generazioni nate negli anni Ottanta e Novanta. Un film che fa da capostipite a svariati sequel, credo quattro. Un film da vedere, intrattiene il giusto, piace, lo consiglio se amate il fantascientifico mixato all’azione.
    Segnala contenuto
    dinamiche
    protagonisti umani
  • karalis99
    Il primo di una lunga serie
    opinione inserita da karalis99 il 01/08/2018
    Grandissimo film uscito ben undici anni fa, anche se sembra ieri il giorno che l'ho visto. Dopo questo film, il film si è trasformato in una lunga saga, ma la qualità del primo film è andata perduta. Al centro del film vi sono sicuramente i "Transformers", robot giganti atterratti sulla Terra e si suddividono in Autobot, coloro che aiutano gli umani) e i Decepticon che vogliono impadronirsi del pianeta per trasformarlo nel loro vecchio pianeta d'origine, ormai distrutto. Tutt'ora rimane un film bellissimo da guardare anche se lo si è già visto per tantissime volte. Grande comparsa nel film, è sicuramente l'attrice Megan Fox. L'unico punto a sfavore del film, può essere il personaggio Sam che cade nel classico stereotipo dell'imbranatato che verrà scelto per la salvezza del proprio pianeta. Un film che possono guardarlo persone di ogni età, molto bello e intrattenente. La saga è in continuo sviluppo, con un sesto film nel 2019, ma nessuno sarà bello come il primo Transformers,
    Segnala contenuto
    Trama, personaggi.
    nessuno.
  • frankjaegar89
    La loro guerra, il nostro mondo
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/06/2018
    Sembra ieri che usci questo film, e invece so passati ben 11 anni. Prima di questo film del mondo dei Transformers m'importava poco, ma dopo mi appassionai e non poco. Diretto da Micheal Bay, Transformers è un film del 2007 con protagonista Shia Labeouf nel ruolo di Sam Witwicky, il classico stereotipo del ragazzo imbranato che verrà scelto dal destino per la solita guerra più grossa di lui, in quanto possiede un oggetto importante per lo sviluppo della storia. Ma il vero protagonista non è Shia e neanche la bellissima Megan Fox ma i robottoni alti 20 metri, i Transformers in cui si dividono in Autobot , i buoni e i Deception, i cattivi capitanati rispettivamente da Optimus Prime e Megatron. Il film per l'epoca era strabiliante, e lo è ancora, anche se la trama non è sto granché, anche perchè uno vuole vedere le esplosioni , ma il punto forte sono le battute e le musiche a farti innamorare di questo capolavoro. Lo consiglio a tutti fan o meno dei robottoni.
    Segnala contenuto
    Musiche e CGI ottima
    Trama non eccezionale