• Impegno
1 Opinioni per Trapano a colonna Einhell Bt-Bd 501 e
  • lapiaga
    Deludente ma con riserva
    opinione inserita da lapiaga il 06/09/2018
    Ho comprato il trapano per perforare scatoline in zama e alluminio, visto che col trapano normale non riuscivo a fare fori centrati e precisi. Il trapano Einhell è stato un acquisto d'impulso, anche dettato dalle scarse finanze del momento. Pessima idea. Il motore è abbastanza buono e la trasmissione a cinghia consente di non bruciare tutto in caso di stallo, cosa che accade spesso se l'oggetto da forare è impegnativo. Sicuramente devo dire che i buchi li fa e li fa anche precisi e velocemente, permettendo fori che prima mi avrebbero fatto tribolare mezz'ora. Detto ciò, le dolenti note: il mandrino si intesta male e il piatto scorre in basso anche se il bloccaggio è stretto. Senza una regola precisa di carico, il mandrino a volte resta intestato, altre volte vola via con la punta e tutto, e se non rimane bloccato sul piatto la punta è da buttare, questo perchè l'intestazione è fatta su un albero liscio. Il piatto invece scorre in basso a prescindere, e mi tocca mettere sempre delle zeppe sotto. Appena possibile lo rottamerò.
    Fori precisi, motore affidabile, accessori utili
    Il pianale non sta fermo, il mandrino vola via dall'alberino