La nuova linea Eurospin
Negli ultimi anni ho evitato di acquistare pasta del marchio Eurospin e di tanti altri anche più noti che si ostinano ad usare grano di provenienza al di fuori dell'UE, proprio perchè so che lì sono permessi pesticidi nocivi.
Quando ho visto la nuova linea con grano 100% italiano ho voluto provarla proprio perchè è il principale parametro in base al quale scelgo la pasta e devo dire che sono rimasto soddisfatto anche sotto altri punti di vista.
Le mezze penne sono un formato che mia figlia gradisce e riesce a mangaire senza bisogno di aiuti ed è per questo che l'ho scelto inoltre lega bene con la salsa grazie alle righe. Devo dire che rispetto alla linea Eurospin del passato questa pasta è di livello superiore e lo si nota nella cottura che mantiene meglio la consistenza, oltre ad un formato che risulta più appetibile.
Il costo è superiore rispetto alla linea precendete, ma sempre più basso o uguale rispetto alla pasta che ho acquistato con caratteristiche simili; ed è 50 centesimi per una confezione da mezzo chilo.
Questa linea è in tanti altri formati che proverò tutti.
Consigliata.
Segnala contenuto