Evviva i tramezzini!
I tramezzini sono una soluzione veloce e buonissima per pranzare al mare senza portarsi dietro mille scodelle che poi una volta a casa bisogna lavare.
Piuttosto che spendere soldi inutilmente al bar, preferisco prepararli a casa con gli ingredienti comperati da me personalmente al supermercato.
A volte uso il pan carrè, altre volte per cambiare un po' il pane per tramezzini.
La differenza non è molta per quel che riguarda sapore e consistenza, solo che il pane per tramezzini non ha la crosta e la fetta è molto più grande.
Quello a marchio Tre Mulini si compera esclusivamente all'Eurospin.
La fettona rettangolare è bianca e morbida, davvero molto buona.
Si possono realizzare tramezzini quadrati tagliando semplicemente in due il rettangolo, oppure tramezzini triangolari tagliando prima due quadrati e poi procedendo su ogni quadrato con un altro taglio in diagonale.
Questo pane non essendo salato è ideale sia per tramezzini salati ma anche per quelli dolci con marmellata, miele o cioccolato.
Tagliandolo a quadratini o triangolini si possono realizzare anche tartine, magari abbrustolite due minuti in forno oppure così al naturale se avete ospiti all'improvviso e dovete realizzare un antipastino in due secondi!
Segnala contenuto