1 Opinioni per Trentiner
  • fammena
    Ottimo per chi adora il nord
    opinione inserita da fammena il 19/04/2019
    Trentiner è davvero molto carino, un sito entusiasmante ricco di cultura in tantissimi settori. Quando si apre il sito ci si trova in balia di una scelta tra ilcibo, i regali, le offerte, le ricette... Insomma si può decidere di esplorare il trentino in molti aspetti ed è tutto fatto molto bene. Le ricette sono scritte in maniera comprensibile e davvero semplici da preparare, senza troppe complicazioni di sorta. Sulle bevande c'è una buona qualità ma i prezzi sono lievemente elevati per i prodotti in sé. Le cose per la casa sono poco funzionali ma molto carine ed in linea con la tipicità sudtirolese. Le idee regalo non sono formidabili ma se a qualcuno di caro piace il Trentino possono essere molto interessanti, forse un po' troppo tipici in questo caso al punto che non sono buoni regali generici ma fanno al caso come regali specifici. La sezione delle offerte è un ottimo modo di visitare un'area del sito per tutti quelli che devono asssolutamente spendere soldi per qualcosa di tirolese, non importa cosa ma devono spenderli; ecco anche questo tipo di persone disturbate viene accolto bene in quanto la su detta sezione è un mix di prodotti delle categorie più disparate con in comune il solo fatto che sono in offerta, in sconto insomma. Gli stessi prodotti si trovano anche nelle categorie di appartenenza ma se siete poveri la sezione offerte trova solo ed esclusivamente cose scontate. Ci sono delle belle foto ed anche l'esplorazione del sito è una specie di immersione contestualizzata del Trentino. Oltre al fatto che i polentoni sanno il fatto loro in fatto di paesaggi, abbiamo modo di esplorare qualcosa del nord Italia che è spesso sottovalutato o trascurato: la cucina. Il nome del sito rievoca il Trentino ma in realtà vi è anche una gamma di tipicità Altoadesine, non mi interessano le lotte campaniliste soprattutto al di fuori della Toscana tuttavia è un dispiacere morale che l'Adige non abbia il suo spazio in un sito che ne utilizza il territorio e la cultura. Va bene, sono la stessa regione in pratica ma vogliamo veramente chiedere alle persone dai 70 in su se la pensano allo stesso modo? Comunque la bellezza della regione è rievocata bene anche nei sapori: ho ordinato alcuni Krauter, dei salami tipici e devo dire che erano buoni come quelli che ho mangiato in Trentino perciò suppongo che non vi sia una subordinazione commerciale tale da vendere merda piuttosto che oro. Oltre a queste cose ho notato che il vino riesce ad essere ancora più perfettamente in linea con il Sudtirolo; in pratica il vino è per chi ha lo stomaco marcio, una roba da animali che piace a quelli del nord e questo c'è anche se compri da Trentiner. La vendita di prodotti insomma è molto fedele allo spirito del Trentino alto Adige. Un piccolo aspetto negativo è che alcuni prodotti vengono insensatamente presentati come di alta classe quando non sono dotati nemmeno della denominazione più scarsa di timbro locale. Il che non significa che non siano buoni ma non bisogna confondere il DOP con "un prodotto riconosciuto a livello internazionale" poiché, grazie ad internet, anche il mio deretano peloso è riconosciuto a livello internazionale. Infine consiglio di comprare litri di vinello marcio per ubriacarsi in compagnia, buono anche da rigettare perché non ti lascia l'amaro ma sa scivolare sia in su che in giù, si fa bere insomma. Poi per una bella botta di veleno al colon slame e burro a diritto così si abbassa la media d'età e magari lavorano anche i giovani.
    Buono come pochi
    veleno per la salute