Opinioni uBroker

uBroker
23  Opinioni Voto medio: 3.77
  • 17 persone su 23 lo consigliano
  • 5 persone su 23 non lo consigliano
  • 1 persona su 23 indecisa se consigliarlo o no
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
23 Opinioni per uBroker
Ordina per
  • junior67
    Evitate
    opinione inserita da junior67 il 29/07/2020
    Sono stato cliente uBroker per qualche mese e l'ho pure consigliato a qualche parente ed amico. Sembrava una bella cosa. Ma poi è risultato subito chiaro che in realtà i prezzi sono molto più alti della concorrenza. Ho riscontrato anche più del 40% in più. Ci sono anche dei costi fissi di amministrazione per ogni bolletta, mensile, che per recuperare solo quelli bisognerebbe portare più di 10 clienti. Ovviamente i parenti e gli amici non mi hanno per niente ringraziato. Si è quindi rivelato per quello che è. Una organizzazione che la racconta bene per reclutare clientela a cui spillare più di quello che bisognerebbe con lo scopo di far risparmiare e guadagnare i primi che hanno aderito.
    Nessuno
    Costoso ed eticamente discutibile
  • fb-10219948685218125
    State alla larga
    opinione inserita da Patrizia Rossi il 28/07/2020
    Sono stata loro cliente per 4 mesi ed avendo capito dall inizio che qualcosa non andava non ho mai pagato le fatture. Dopo ripetuti solleciti degli avvocati e senza avere mai avuto una risposta alle mie domande ho finalmente aperto una conciliazione sul sito di Arera. Il punto forte della questione è che non facendo firmare le Condizioni Economiche a parte come previsto dalla legge , il contratto risulta NULLO, quindi nulla è dovuto alla Compagnia. Vinta la conciliazione ho pagato il giusto, solo poco più della metà di quanto richiesto da Ubroker....ma se avessi voluto potevo anche non pagare. Quindi consiglio a tutti di fare altrettanto.... I consumatori vanno tutelati, non penalizzati con prezzi esorbitanti e politiche per nulla trasparenti e tanto meno legali.....
    Nessuno
    Tutti
  • gladiatore78
    Consiglio per tutti!!!
    opinione inserita da gladiatore78 il 23/07/2020
    Da 2 mesi che sono cliente ubroker e dopo aver ricevuto le prime due fatture ho potuto verificare che la differenza con il mio precedente fornitote é abissale visto che con questa società ho dovuto sborsare piu di 50 euro in più fra luce e gas. La cosa del coinvolgere altri per abbassare la bolletta sembra buona ma se poi ti applicano costi supetiori ad atri gestori questi ti creano disagi,allora non va bene e poi pagando le fatture mensilmente,i costi fissi sono doppi appunto perché essendo mensili e non bimestrali,si pagano doppi. Quindi diffidate perché prima di cominciare a risparmiare intanto vi chiedono piu di quello che dovteste pagare e poi per ultimo,quando divendate clienti vi chiedono anche 20 euro di spese di istruttoria. CHE SCHIFO!!!
    Nessuno
    Non consigliato assolutamente
  • amarillo
    Sono ridicoli
    opinione inserita da amarillo il 23/07/2020
    Mi hanno staccato la corrente senza mandare una r/r , senza mai mandare una bolletta e soprattutto hanno pescato dal rid solo al quarto mese non si sa x quale motivo.. ( il conto era pieno). Capito l inconveniente, pago subito e dopo una settimana sono ancora al buio. Aspetto la riattivazione e li cambio immediatamente. Il peggio del peggio... Per risparmiare 0.50 cent al mese si subiscono queste violenze. Hanno la forza che hanno una unica sede a Treviso altrimenti sarei andato a ribaltargli gli uffici. Non capisco come possano essere sul mercato nazionale provo a chiamarli non rispondono , via wattsup ti dicono le loro non c'entrano nulla ... Si e chi mi ha staccato ??? Spero ke al più presto chiudano
    0
    Non servono a nulla sono solo degli esattori.
  • fb-286487692583611
    Intelligente Foto allegate
    opinione inserita da Valentina Morales il 19/07/2020
    In questi anni mi sono destreggiata tra un offerta e l’altra ma il problema era sempre quello, “risparmi” per 12 mesi se va bene. Quando me l’ha consigliato un caro amico spiegandomi il sistema ho capito che questa è un opportunità che dovrebbe cogliere chiunque. Me l’ha detto in partenza che qui non si azzera passando con loro, questo spero sia chiaro a chiunque ( soprattutto ad alcuni commenti che ho letto) ma il risparmio avviene facendo un po’ di attività. Fatto sta che in 8 mesi ho azzerato le bollette di casa mia è dimezzato quella dei miei genitori, e piano piano tanti amici si stanno togliendo questo pensiero. Grazie Zero!
    Sistema intelligente
    Per persone attive e intelligenti
  • davide83
    molto caro
    opinione inserita da davide83 il 17/07/2020
    ho riscontrato costi del + 30/40% rispetto a servizio elettrico nazionale. sconsigliatissimo. gli ultimi pagano anche per i primi. gli agenti venditori sono molto bravi a raccontartela, il fatto è che nella media il gestore ha molti costi aggiuntivi, che permetti si alla compagnia di applicare sconti a chi porta nuovi clienti. solo che con uno sconto del 1% della materia prima consumata dai tuoi affiliati hai voglia di iniziare a risparmiare, e poi a chi consiglieresti questo gestore molto caro in partenza? parenti e amici? ....................................................................................................................................................................
    nessuno
    costi aggiuntivi
  • fb-3728898307152331
    Unico nel suo settore
    opinione inserita da Mara Caobianco il 24/02/2020
    Sono cliente da più di un anno e come qualsiasi novità e innovazione siamo tutti un po’ scettici chiedendoci e la fregatura dove sta??? Io mi sono fidata del commerciale che attraverso un passa parola di un’amica mi ha fatto conoscere questa fantastica novità !!! L’unica cosa da fare quale ?? Presentarla attraverso una lista di amici e darla al commerciale di zona ... Ad oggi ho quasi azzerato le mie utenze e dirlo ad amici cari o persone che hanno reali difficoltà di pagare mi fa stare bene ... perché le cose belle vanno condivise e credo che questo sia un bellissimo modo per dare a tutti la possibilità di non buttare soldi inutili su esigenze primarie della vita ...
    Sconti mirati
    Nessuno
  • alessandrovarelli
    I migliori, davvero
    opinione inserita da alessandrovarelli il 30/08/2019
    Sono passato da una pessima esperienza con Iren ad un'ottima esperienza con Ubroker e voglio davvero consigliarlo perchè merita il sostegno dei suoi clienti. Infatti mi sento trattato come un essere umano e non come un numero, l'assistenza l'ho messa alla prova anche se non ho ancora avuto alcun problema, e l'operatrice è stata super cordiale e soprattutto era interna all'azienda perchè alla terza domanda non ha saputo rispondermi, mi ha messo un attimo in attesa e mi ha risposto poco dopo perchè aveva chiesto ad un collega dell'ufficio competente. E comunque prezzi onesti ma soprattutto la possibilità di risparmiare lasciata in mano nostra. Vuoi spendere meno? Con Ubroker puoi davvero, e puoi spendere molto molto molto meno... I due punti più importanti soddisfatti al 100%, quindi per me sono i migliori, ed è la prima volta che suggerisco un gestore di energia, sarà che gli altri fanno tutti schifo? Mannaggia...
    onesto, umano, puoi risparmiare molto
    l'app non è proprio il massimo
  • fb-714611165620337
    Peccato non averlo scoperto prima....
    opinione inserita da Vittorio Andriola il 10/06/2019
    Sono Cliente uBroker dall'ottobre 2018 e ci sono passato su consiglio di una cara Amica di Treviso. Sono entrato in questo Gruppo di Acquisto un po' titubante... e da GENNAIO sono riuscito a dimezzare di netto il costo della mia bolletta energetica di Gas e Luce... una cosa incredibile... peccato non averla scoperta nel 2015 quando e' nata questa idea dai due Geni Bilucaglia e Spallanzani... questo incredibile progetto.... un consiglio a TUTTI coloro che stanno leggendo questa recensione: QUANDO QUALCUNO VI PROPORRA' DI ASCOLTARE QUESTO PROGETTO ASCOLTATELO CON ATTENZIONE ED ENTRATE SENZA PENSARCI TROPPO...
    Risparmioso, efficiente, uBroker siamo NOI !!!
    NESSUNO
  • federicavara
    opinione inserita da federicavara il 29/03/2018
    Sono cliente uBroker da più di un anno ormai e non sono perfetti, ma diciamocelo, il gestore che avete ora non è perfetto neanche lui, anzi io ne ho cambiati una decina (sì sono tanti) e ho sempre continuato a cambiare per un motivo o per l'altro. Ora sono sicura che non cambierò più, semplicemente ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    65%
    economica, bollette a zero, assistenza
    webapp
  • topolinozz
    opinione inserita da topolinozz il 08/03/2018
    uBroker è l'innovativo gestore di energia elettrica e gas 100% italiano, ideatore del progetto di risparmio ScelgoZero che permette di azzerare per sempre le bollette. prima di passare a ubroker ho letto molte recensioni, articoli e blog di persone che partecipano a scelgozero per capire al meglio c...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    46%
    conveniente e preparato
    capitano errori in bolletta
  • marttab
    opinione inserita da marttab il 07/03/2018
    ubroker è stato un buon gestore finora. io ho un negozio abbastanza grande con tante stanze e zone da illuminare e da riscaldare, quindi ho sia utenza gas e sia utenza luce. con ubroker è comodo avere tutto insieme e dalla webapp riesco a controllare tutto. con la bolletta dinamica sono riuscita ad ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    56%
    è sulla via del successo
    deve ancora crescere sotto alcuni aspetti
  • mario1234
    opinione inserita da mario1234 il 06/03/2018
    mi piace ubroker per come funziona, per il suo contatto con i clienti e per i suoi prezzi, anche perchè con scelgozero riesco a pagare meno rispetto al normale prezzo della bolletta il portale web è facile da capire e da lì sopra vedo tutto quello che mi serve sapere: tutto lo storico delle bollette...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    60%
    servizio energetico, i prezzi dell'energia
    errori nella webapp
  • marianoooo
    opinione inserita da marianoooo il 02/03/2018
    ubroker è un gestore energetico ancora piccolo ma con un grande potenziale, specialmente ora che è stata decisa l'abolizione del mercato tutelato, avrà grandi possibilità di successo. webapp comoda e facile da usare, prezzi da concorrenza ai grandi, il progetto scelgozero per azzerare le bollette è ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    53%
    scelgozero, webapp, servizio
    errore nella bolletta+assisteza
  • depaoli
    opinione inserita da depaoli il 27/02/2018
    ho letto tante opinioni di ubroker e del progetto scelgozero che attraverso l'invito di amici si può azzerare la bolletta. e anche io penso che sia un progetto valido e efficace per smettere di pagare la bolletta. però voglio dire che, da cliente ubroker e non interessata a scelgozero, si tratta di ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    80%
    prezzi buoni, italiani, azzera la bolletta per chi vuole
    assistenza clienti
  • enricovero
    opinione inserita da enricovero il 27/02/2018
    basta una parola per spiegare la sua forza, scelgozero. non serve dire che i prezzi sono buoni, che è famoso o non è famoso o qualsiasi altra cosa. quello davvero importante è che con ubroker io riesco a pagare le bollette 1/4 rispetto al prezzo reale e quindi sotto qualsiasi prezzo oggi proposto da...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    tutti
    nessuno
  • ileee
    opinione inserita da ileee il 20/02/2018
    Penso che questo sia il primo genere di gestore innovativo italiano. non vuole solo fornire energia senza interesse dei clienti, ma cerca di avvicinarsi ai clienti in diversi modi. Intanto il servizio offerto è conveniente con i prezzi, tutto il profilo si controlla in maniera comoda dal loro portal...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    80%
    progetti, servizio, prezzo
    non saprei
  • alessiatidi
    opinione inserita da alessiatidi il 12/02/2018
    un gestore davvero come si deve sotto tanti punti. cerco di andare con ordine. La convenienza è sicuramente il loro punto più forte, sia per i loro prezzi proposti di listino, in linea con il mercato e giusti per un gestore piccolo come ubroker, e soprattutto per l'idea scelgozero che permette di no...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    76%
    prezzo, convenienza,costo, affidabilita
    assistenza a volte
  • marcellox032
    opinione inserita da marcellox032 il 07/02/2018
    Riguardo la mia personale esperienza ritengo di poter dare un punteggio pieno a questa azienda, senza penalizzarla su alcun fronte. la sua convenienza è senza dubbio il punto vincente grazie al suo progetto che si chiama scelgozero. Questo serve infatti a risparmiare sulla spesa delle bollette ogni ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    100%
    bolletta a zero, affidabilitò, gestione utenze
    no
  • luca456
    opinione inserita da luca456 il 01/02/2018
    Ubroker è uno dei pochi gestori di quelli che ho avuto (tanti) che mi sento di consigliare. Intanto è un'azienda tutta italiana, con call center italiano e fonti energetiche italiane, quindi già questo fa guadagnare punti. Il call center e in generale l'assistenza clienti è sempre a disposizione, ba...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    66%
    assistenza disponibile, buoni prezzi, organizzati
    no
  • ele334
    opinione inserita da ele334 il 01/02/2018
    Ho sottoscritto un contratto con ubroker alla fine del 2016, quindi è poco più di un anno che sono con loro e posso dire che, se non nasceranno problemi, ci resterò fino a quando avrò una casa. Mi spiego: ubroker ha una buona offerta energetica, magari non tra le più competitive del mercato, ma ques...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    73%
    bolletta a zero, buona offerta energetica
    no
  • landrix
    opinione inserita da landrix il 31/01/2018
    La mia esperienza con ubroker è al 100% positiva, sia per gli ottimi servizi offerti dall'azienda ma soprattutto per scelgozero. Questo progetto creato dall'azienda dà la possibilita a tutti gli iscritti di pagare meno la bolletta e fino ad azzerarla. E un passo alla volta ci sono riuscita! è pazzes...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    86%
    ottima qualità-prezzo, posso azzerare la bolletta
    nessuno
  • claudiap
    opinione inserita da claudiap il 26/01/2018
    uBroker è uno dei pochi gestori che ho incontrato che mi abbia lasciato un sapore dolce, o meglio non amaro, in bocca. Di solito l'assistenza è irraggiungibile, straniera, impotente e non risolve mai nulla. L'assistenza di uBroker invece mi ha davvero lasciata soddisfatta. Chiami il numero verde, la...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    74%
    giovane, veloce, sconti mensili, assistenza, funzionale, economico
    nessuno