• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Un passo di troppo - Lee Child
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Un caso particolare
    opinione inserita da jackb60 il 08/05/2020
    In Un passo di troppo libro scritto da Lee Child leggiamo di un uomo cammina da solo nella notte di New York, illuminata da migliaia di luci artificiali., si chiama Jack Reacher è un un ex poliziotto militare, di carattere un lupo solitario. Anche le cose piu' banali come bere un caffè puo' rappresentare l'inizio di un'avventura, un giorno pero' qualcosa attira la sua attenzione, nota degli strani movimenti intorno a una mercedes parcheggiata fuori dal bar. L'occhio di Jack è abituato a captare anche quello che gli altri non percepiscono, in questo caso anche il proprietario della vettura ha notato i movimenti sospetti, è il capo di un agenzia di contractor, ha bisogno di aiuto. Nella mercedes chi sono molti soldi è il riscatto per il rapimento della figlia e della moglie di Edward Lane spariscono e lui è in panico perchè ha paura che uccidano i suoi affetti. Reacher è un personaggio deciso, forse l'unico che puo' ricuperare i soldi e trovare madre e figlia ma il tutto non sarà cosi facile.
    Segnala contenuto
    buon giallo
    nessuno
  • filicolorati
    Si passa da uno stile poliziesco a uno più romanzesco
    opinione inserita da filicolorati il 02/05/2020
    Pubblicato da Longanesi nel 2014, Un passo di troppo è stata una piacevole scoperta! Primo romanzo che leggo di Lee Child, è stata una lettura davvero notevole. Un passo di troppo è il decimo romanzo della collana dedicata a Jack Reacher. La sua scrittura ti rapisce, ti conduce all’interno della storia e ti mescola con i personaggi. La narrazione si svolge per la maggior parte a Manhattan, è contorta, ben articolata e tra le righe si respira l’aria newyorkese. Tra i luoghi citati nel romanzo spicca Greenwick Village, il giardino degli innamorati, dove è visibile un bellissimo mosaico dedicato a John Lennon all’interno di Central Park e molti altri ancora. Si viaggia con la mente da una parte all’altra del globo, dalle metropoli ai villaggi africani. “La città diventava silenziosa, tirava un po’ il fiato e un buio lucente avvolgeva le strade…” La lettura spesso passa da uno stile poliziesco a uno più romanzesco. La traduzione di Adria Tissoni è notevole, precisa, pulita. Consiglio la lettura. “Reacher teneva gli occhi semichiusi ma fissò il portone con tanta intensità da imprimersi nella mente ogni particolare: i graffi, i colpi, la sporcizia, le tracce di ruggine, lo strato di graffiti. Pensò che a distanza di cinquant’anni sarebbe riuscito a descriverlo con l’accuratezza di una Polaroid.”
    Segnala contenuto
    La lettura spesso passa da uno stile poliziesco a uno più romanzesco. La traduzione di Adria Tissoni è notevole, precisa, pulita. Consiglio la lettura. “Reacher teneva gli occhi semichiusi ma fissò il portone con tanta intensità da imprimersi nella mente ogni particolare: i graffi, i colpi, la sporcizia, le tracce di ruggine, lo strato di graffiti. Pensò che a distanza di cinquant’anni sarebbe riuscito a descriverlo con l’accuratezza di una Polaroid.”
    deve piacere il protagonista Jack Reacher altrimenti meglio optare per qualcosa altro i
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 27/07/2018
    Parliamo dell'autore di romanzi giallo/thriller Lee Child,, letture che io il mio compagno abitualmente beve, non è un grandissimo appassionato di letture giallo ma questi scritti da questo autore gli piacciono particolarmente perchè contengono tanta azione, dice che lo tengono sveglio ed è una scri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    tutta una serie sul personaggio di Jack Reacher
    lo ami o no lo ami
  • fb-656
    proseguono le avventure di Jack Reacher
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/07/2018
    Proseguono le avventure di Jack Reacher con il romanzo Thriller UN PASSO DI TROPPO dell'autore Lee Child, 380 pagine dove il nostro personaggio Jack ex poliziotto militare si ritrova alle prese con un rapimento di una donna, tutto inizia come sempre per puro caso Jack sta bevendo un caffè in un bar mentre gli cade l'occhio sullo specchio dietro al bancone che riflette l'esterno del locale, il suo occhio sempre attento le fa notare degli strani movimenti intorno ad un auto precisamente una Mercedes, l'auto appartiene ad Edward Lane e conteneva il riscatto per moglie e figlia che sono state rapite, il riscatto come d'accordo viene preso ma gli ostaggi non vengono liberati, Edward incomincia a temere per la vita della figlia e della moglie, in soccorso arriverà Jack Reacher che cercherà di capire cosa è successo e seguire il percorso dei rapitori, la storia non è scontata ci saranno dei risvolti inaspettati e grandi sorprese, lettura interessante, scorrevole, tanta azione e capovolgimenti di scena...CONSIGLIATO
    Segnala contenuto
    trama interessante
    nessuno