Un libro davvero molto intenso e attuale
"Una famiglia colpevole" è il terzo libro dell'autrice Barbara Taylor Sissel. Un thriller ricco di suspance e scioccanti rivelazioni che si susseguono capitolo dopo capitolo, rendendo impossibile alla noia farsi largo fra queste pagine. Preciso ed evidente è il lavoro svolto dalla scrittrice nel rendere profondo e completo ogni singolo personaggio: pensieri, azioni, dubbi e paure sono messi completamente a nudo da un'attenta elaborazione del carattere di ognuno di loro. Ciò li rende estremamente vividi e reali all'occhio del lettore, che grazie a questo riesce ad immergersi all'interno della trama, così tanto che durante la lettura si è portati a domandarsi: "E se fosse accaduto a me? Alla mia famiglia? Come avrei reagito a tutto ciò?" Domande che portano ad un lavoro interiore e ad un'indagine delle nostre azioni in simili situazioni.... Una telefonata nel cuore della notte gela il sangue di Sandy, quasi non connette mentre le dicono che il figlio versa in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale.
Come se non bastasse, anche gli altri due ragazzi a bordo rischiano la vita.
E se qualcuno di loro morisse?
E se tuo figlio sopravvivesse ma scoprissi che era lui a guidare, ubriaco?
La parcella di un legale è salatissima, se sei americano e l’assicurazione non copre le spese sanitarie si delinea all’orizzonte anche il tracollo finanziario.
Un libro davvero molto intenso e attuale. Argomenti forti e contemporanei di famiglie comuni e problemi che nella nostra società sono sempre più importanti. Questa scrittrice mi piace. Riesce a tenerti incollata alle pagine senza mai stancare o annoiare.
Segnala contenuto