3 Opinioni per Valsoia Tofu Naturale
    Specialità nipponica.
    opinione inserita da jimorris il 06/12/2018
    Questo cibo mi aveva incuriosito anni fa, vedendolo mangiare a mio fratello quando era diventato vegetariano, ma lo avevo trovato davvero strano nella consistenza e inconsistente nel gusto. Poi son diventato vegetariano anch'io e, ogni tanto, lo introducevo nella mia dieta perchè sembrava fosse necessario assumere proteine della soia. Il gusto del tofu al naturale è inesistente e credo che nessuno lo consumi così, io, solo eprchè ne sentivo l'obbligo nutrizionale, lo piastravo e lo mettevo nell'insalata o lo accompagnavo a contorni di verdure. Ora mi capita davvero di rado di mangiarlo perchè ritengo che non sia necessario alla ma alimentazione vegetariana, piuttosto, ogni tanto, lo compra mia moglie e lo isnerisce nella sua dieta perchè non le dispiace e non ha calorie. Il costo è elevato, così da un pò ne scelgo un altro marchio che è uguale.
    ricco di proteine, povero di calorie e grassi
    sapore iensistente
    Ottimo sulla piastra o fritto
    opinione inserita da Paola Di Berti il 05/12/2018
    Per chi ama il cibo orientale il tofu è sicuramente una valida alternativa alle solite ricette ormai abitudinarie. Sul mercato italiano ci sono diverse marche che producono questo alimento, ma io preferisco di gran lunga il tofu della Valsoia. Nella confezione ci sono due panetti divisi, in modo da poter essere utilizzati in momenti diversi. Io solitamente lo preferisco tagliato a fettine e scottato sulla bistecchiera. Una volta cotto lo mangio accompagnato da riso in bianco o al curry oppure condito nell'insalata. Il suo sapore non sapore lo rende particolare, ma io lo apprezzo proprio questo.
    Pratico per una insalata veloce
    Un panetto basta per una persona
  • mammaseba
    Non sa di nulla.
    opinione inserita da mammaseba il 27/11/2018
    Qualche annetto fa ho deciso di provare il Tofu, che non avevo mai mangiato prima. Non ricordo se fosse scritto sulla confezione o se ho cercato qualche informazione in più via internet, ma viene consigliato di non mangiarlo così com'è, cioè a crudo. Io però ho voluto provarlo anche in questo modo e praticamente non sa di nulla. Non ha sapore e sembra plastica. La mia idea iniziale però era quella di cucinarlo in qualche modo, e quindi l'ho provato anche in altri due modi diversi. E quindi una parte l'ho tagliata a fettine, e messa dentro un contenitore pieno di salsa di soia per un tot di tempo, mentre con l'altra parte ho fatto la stessa ma immergendola invece in olio e rosmarino. Passato il tempo previsto dalla ricetta che ho deciso di seguire, ho cotto le fettine di tofu alla piastra. Il risultato non è male, ma purtroppo, anche cercando di dargli un sapore, continua a non averne. Dentro la confezione comunque ci sono due pezzi di tofu in tutto, che avevo deciso di provare sia per curiosità sia perchè da qualche mese sono diventata vegetariana. E quindi prima di fare questa scelta, sono andata alla ricerca di qualche alternativa interessante. Visto però il risultato finale, continuerò di sicuro a non mangiare carne.., ma farò a meno anche del tofu.
    salutare
    non sa di nulla