gustosissimo
Ho un genero fiorentino e mi piace spadellare, ma decisamente la ribollita richiede tanti ingredienti e non sempre disponibili, senonché al bancone surgelati dell'esselunga mi trovo questo bel sacchetto di verdure toscane miste, compreso l'indispensabile cavolo nero.
Sarà sufficiente far stufare un battuto abbondante di sedano carota, cipolla, spicchietto d'aglio e aggiungere il misto di verdure toscane, una scodella di cannellini e un paio di fette di pane raffermo a dadini. Lasciare stufare il tutto lentamente, aggiustare di sale, una bella macinata di pepe e, senza gran fatica, potrete gustare un piatto unico classico della cucina toscana pieno di gusto e profumatissimo.
Il tocco finale, ovviamente, un bel giro di olio a crudo, magari proprio toscano.
Le verdure sono ben mescolate e sono fatto ad hoc per questo piatto. che può scaldare una bella serata invernale. Ma chi ha detto che la tecnologia non aiuta? Questo piatto diversamente richiederebbe la preparazione di varie verdure, lavarle, spezzettarle, dosarle, mentre qui sono già perfettamente calibrate in un mix ottimale.
Lo consiglio per chi ama le zuppe, ma anche da sole come contorno
Segnala contenuto