2 Opinioni per Via Verde Bio zucchero integrale di pura canna
  • forevergirl1
    Zucchero di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/05/2020
    Preferisco sempre prodotti meno lavorati e ormai già da qualche anno ho abbandonato lo zucchero bianco che a quanto pare è poco salutare, passando a quello integrale di pura canna di Via Verde Bio. Ha un bel colore ambrato, rispetto a quello bianco è più granuloso ed ha un buonissimo sapore, ha un leggero retrogusto di liquirizia che a me piace tantissimo, ma la cosa importante è che non altera i sapori, Lo uso per dolcificare le bevande ma soprattutto è l'ingrediente per eccellenza delle mie torte. Si scioglie molto bene, non forma grumi e nel caffè in particolare esalta il gusto aromatico. Lo trovo un prodotto eccellente per cui lo consiglio.
    buono, si scioglie molto bene
  • agave
    Zucchero biologico e profumato
    opinione inserita da agave il 02/04/2020
    Mi sono accorta, ultimamente, che nei supermercati si trova una nutrita schiera di zuccheri integrali, bio, etc. Dopo una veloce disamina ho scelto questo, conveniente e di un brand, Primia, che con la sua linea vivi Verde Bio normalmente mi soddisfa. La confezione di zucchero integrale di canna colombiano, da 500 grammi, all'apertura sprigiona un piacevole aroma affumicato ma che richiama anche alla memoria le caramelle Mou. Lo zucchero appare a granellini più sottili rispetto a quello raffinato, e vagamente appiccicoso. Questo dipende dalla componente esterna dei granelli, che contengono minime percentuali di lipidi, protidi e altre sostanze eliminate invece dalla versione raffinata. Il sapore, assaggiato da solo, è convincente, tutto ok anche nello zuccherare le bevande ma ho verificato un potere addolcente più limitato rispetto alla variante raffinata. Sulla confezione è riportato che questo zucchero contiene anche potassio e vitamina B1 (tiamina). Sì, è vero, ma dato che i valori, apparentemente allettanti, si riferiscono in realtà a 100 grammi, non ci farei troppo conto per integrare questi 2 elementi nutritivi.
    Biologico, conveniente, dotato di un aroma invitante
    Dolcifica meno dello zucchero raffinato