Rivoluzione senza animo.
Questo film di fantascienza racconta di un futuro nel quale la popolazione vive connessa ad un mondo virtuale, pochi sono quelli che conducono un'esistenza terrena, alcuni vivono fra i due mondi.
Fra questi Nash, detective ingaggiato da una multinazionale per sventare glia ttacchi terroristici che uno di questi mondi subisce con la morte di alcuni gruppi di giocatori.
Questo film racconta di una fantascienza che è molto vicina a noi e non stupisce lo spettatore, come dovrebbre fare un film futuristico, piuttosto lo trascina in una realtà brutta e molto vicina.
Il regista non ha fatto un buon lavoro in nessun campo, infatti ne viene fuori un film brutto sotto molto aspetti e con un minutaggio troppo votato all'azione, forse proprio per la scarsezza dei contenuti; nè il cast riesce ad elevare e trascinare questa storia che rimane relegata alla serie B.
Non so esattamente perchè sono arrivato alla fine perchè ho proprio avuto una brutta impressione del film, ma soprattutto una forta sensazione di già visto, come se fosse un remake di un film di fantascienza migliroe che avessi visto in passato, ma non riescivo a focalizzarlo.
Lo sconsiglio vivamente.
Segnala contenuto