Un libro che fa parlare di sé
Il sig. Panzironi è diventato noto al pubblico per il suo libro "Vivere 120 anni: Le verità che nessuno vuole raccontarti".
Questo volume, che analizza da vicino alcuni meccanismi di funzionamento del corpo umano, descrive in maniera semplice ma molto chiara, il concetto di alimentazione e l'importanza del nutrimento corretto.
Il sig. Panzironi mette sotto accusa il carboidrato e lo zucchero, avvalorando la tesi che la malattia diabetica e l'insulino-resistenza sono il risultato di una scorretta alimentazione, in cui prevale l'uso e l'abuso di cibi con alto carico glicemico.
Grazie a questo libro ho migliorato molto la mia alimentazione e ne ha tratto vantaggio il mio stato di salute.
Sicuramente è un testo da tenere sempre sotto mano e da leggere con grande attenzione.
Personalmente ritengo che il sig. Panzironi abbia colto il problema: cioè che la maggior parte delle persone si ammala a causa dell'abuso di alimenti poco sani e con scarsi nutrienti.
L'autore
Adriano Panzironi è un giornalista italiano diventato famoso per essere l'ideatore e promotore di un regime alimentare conosciuto con il nome Life120. Insieme a suo fratello gemello Roberto Panzironi, biologo, ha ideato uno stile alimentare che esclude in modo categorico i carboidrati (come patate, pasta, riso e legumi) ed ha incluso, invece, i grassi sia vegetali che animali e e la frutta e verdura che apportano al corpo in importante valore energetico.
Il libro è edito dalla WTE edizioni, è composto di 720 pagine ed è venduto al costo di € 16,90.
Segnala contenuto