2 Opinioni per Vivi Verde Semi di quinoa
  • fb-pieramanno
    Ottimi semi di quinoa
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 06/11/2019
    E' bene mangiare sano, includendo nella nostra dieta anche particolari cereali come i semi di quinoa. Ho provato questi della Vivi Verde Coop anche per il fatto di essere biologici. Hanno un gusto particolare come del resto la Quinoa in generale, vanno lavati e bolliti per circa 20 minuti per poi scolarli e condirli come si vuole! Sono ottimi per insalate fresche estive ma anche per zuppe o passate di verdure. Quando a lavoro da mio marito hanno chiuso momentaneamente la mensa gli preparavo spesso la quinoa ad insalata, aggiungendo tanti ortaggi freschi, pollo a pezzetti,olio e sale ed era squisita! Provatela nelle vostre tavole anche perchè è ricca di proteine e minerali importanti come calcio, ferro e magnesio.
    salutare, versatile, buona
  • agave
    Semi di quinoa bianca per varie ricette
    opinione inserita da agave il 18/09/2019
    I semi di quinoa bianca Vivi Verde della Coop sono un modo per consumare questo alimento inserendolo in varie ricette. Prepararli a dire il vero è alquanto noioso: prima vanno lavati con molta cura, e per farlo occorre un colino a maglie fittissime perché i semi sono minuscoli. Poi vanno bolliti per 20 minuti e al termine nuovamente scolati. Io li ho preparati con varie passate di verdura, ma vanno certamente bene anche con minestroni. Pur non avendo esperienza di cucina, forse pure per torte di verdura e frittate. Questa quinoa è biologica e una volta cotta ha una buona consistenza, il sapore è particolare, io lo apprezzo ma non saprei se vale per tutti. Un po' ingannevole -e irritante- la dicitura sulla confezione relativa all'acido folico, dato che con la cottura viene eliminato quasi tutto. Comunque per chi ama cucinare è un prodotto da provare, io personalmente ho preferito dopo la prima volta orientarmi verso quinoa già pronta.
    Biologica, salutare
    Preparazione noiosa