Opinione su Volagratis: Volagratis - servizio clienti incompetente e dannoso
Volagratis - servizio clienti incompetente e dannoso
29/08/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
servizio clienti dannoso, informazioni errate, nessuna assistenza
Ho acquistato un volo a/r Milano-San Francisco per il mese di agosto.
PRIMA di procedere con l'acquisto ho contattato il servizio clienti di Volagratis per richiedere informazioni e chiarimenti fondamentali sulla tipologia di volo e caratteristiche dell'itinerario del pacchetto proposto.
Le informazioni fornite, confermate in più occasioni e da diversi operatori, si sono rivelate totalmente errate e hanno reso di fatto inutilizzabili i biglietti acquistati da noi acquistati.
Inoltre, nonostante la sottoscrizione di una polizza assicurativa a pagamento, ci siamo ritrovati all'estero con biglietti aerei inutilizzabili e SENZA ALCUN TIPO DI ASSISTENZA (nessuna proposta di intervento e/o modifica dell’itinerario di viaggio per recupero almeno parziale del volo acquistato e nessuna proposta di volo per il rientro in Italia!).
Abbiamo già proceduto con le necessarie segnalazioni all'azienda e alle associazioni consumatori per ottenere, oltre al rimborso dovuto delle spese extra sostenute, anche risarcimento del danno per vacanza rovinata.
Attendiamo risposta.
Giorgia Motta
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Commenti
A me é andata anche peggio Telenovela-VOLAGRATIS WIZZ Air . . Il primo febbraio prenoto un volo tramite VOLAGRATIS con WIZZ AIR per il 2 maggio 2018 ritorno 6 maggio 2018 .il 21 marzo Volagratis mi avvisa che il volo é stato annullato(Boh?) e propone la compagnia andata 4 maggio ritorno il 7 .Impossibile per me, e se non accetto dichiarare la richiesta rimborso. Sbarro richiesta rimborso , telefono entro 24 ore( il termine era 48) per annullare per sicurezza mando anche una mail. Nei giorni seguenti avrò telefonato una ventina di volte a volagratis e mandate altrettante mail .Sempre assicurazioni di rimborso , ma soldi niente. Telefono anche all' assicurazione che avevo fatto Europe assistance che mi dice , giustamente che l' assicurazione era per miei impedimenti e l' operatore mi dice senza mezzi termini " se non avrà i suoi soldi li denunci"Torno telefonare a volagratis solite assicurazioni .Stanca trovo il numero di WIZZ air in Bulgari a , telefono l' operatore mi dice che a mio carico non risulta nessuna rinuncia . Ritelefono a volgratis loro mi dicono di avere mandato una mail il 22 marzo ed una il 9 aprile . Scrivi a Vizz air copiando mail di disdetta a volagratis Risposta entro due giorni , non risulta nessun rinuncia solo la mia telefonata il 7 maggio e secondo le normative Europee non mi devono NULLA. Mi consigliano la prossima volta di prenotare direttamente da loro .Telefono "fuori da coppi "a Volagratids che ribadiscono che loro hanno mandata una mail il 21 marzo ed una il 9 aprile. Traete le vostre conclusioni da queste due associazioni.
abbiamo acquistato 5 biglietti per il Madagascar e ci hanno cambiato la data di una tratta del ritorno senza cambiare le altre e qundii di fatto i biglietti sono inutilizzabili. Naturalmente ce ne siamo accorte casualmente e Volagratis non ci ha avvertite. Abbiamo protestato con mail , telefonate e avvocato dei consumatori senza ricevere risposta e senza trovare una soluzione al problema e la data della partenza si sta avvicinando inesorabilmente.Inoltre hanno trattenuto 1348€ in più della quota pattuita e di cui aspettiamo il rimborso. lascio giudicare ai lettori la nostra esperienza non ancora conclusa ma che ha già una fine designata.