Prima volta che assaggio una Farinata
È la prima volta che assaggio questo prodotto tipico della Spezia. Presa all'Aldi locale, e confrontando il prezzo rispetto a quella che vedo al supermercato, si potrebbe dire che questa Zanini costa la metà, perciò è piuttosto conveniente... L'ho mangiata e mi è piaciuta più di quanto credessi, seppur inizialmente pensavo che sarebbe stata più dura, invece è rimasta molliccia/umida... Non vorrei aver sbagliato qualcosa... Comunque, anche in famiglia hanno apprezzavo i pezzi che ho donato loro. Il profumo e il sapore mi ha ricordato molto... una frittata di uova, ma anche certe torte al forno che faceva mia nonna... È comunque molto unta, seppur sia simile ad una pizza surgelata "magra". Però mi è piaciuto questo aspetto, perché mi sentivo sazio grazie a questa sua discreta untuosità.
Simpatico il retro della confezione, che racconta pure la leggenda intorno all'intenzione di questo piatto tipico, e pure dei suggerimenti per il come gustarla, come ad esempio con lo stracchino o il prosciutto crudo.
Forse una cosa che non mi ha convinto del tutto è il retrogusto di tostato, ma complessivamente è un prodotto particolare ligure che mi è piaciuto molto, e lo consiglio per il prezzo più concorrenziale rispetto a marchi visti al supermercato.
Segnala contenuto