• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Zeppole di San Giuseppe
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Un dolce golosissimo
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2019
    Un grande classico della pasticceria italiana sono le Zeppole di San Giuseppe. Diffuse soprattutto nel sud Italia sono delle paste, preparate o fritte oppure in forno ripiene poi di crema pasticcera e nelle varianti più moderne di crema al pistacchio o cacao. Sopra di solito sempre quelle tradizionali hanno una glassa di zucchero e amarene sciroppate ma la cosa è molto sogettiva. In casa non sono semplicissime da preparare ma esistono varianti vuote, che ho preso per poi farcirle a proprio piacimento. Preferisco la versione in forno, più croccante rispetto a quella fritta. Non me le faccio mai mancare anche in formato mignon durante la festa del papà e le consiglio. Da provare almeno una volta.
    Segnala contenuto
    sapore
    nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/04/2019
    Le Zeppole di San Giuseppe sono un dolce perlopiù meridionale e tipico della tradizione italiana, in particolare quella campana. Si tratta di un dolce di forma tonda e con un foro al centro, come una sorta di ciambella, e ha dimensione varie che vanno da quella grande fino alla mignon. L’impasto int...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Sapore, tradizione, versatile
    No si trova tutto l’anno, calorico
  • mauri
    Una bontà per la festa del papà
    opinione inserita da mauri il 22/03/2019
    Pochi giorni fa è stata la festa del Papà e quindi si è festeggiato anche San Giuseppe. In questo giorno, fin da piccolo, sono stato abituato a mangiare un dolce originario della pasticceria napoletana e non solo, ovvero le zeppole di San Giuseppe. Si tratta di un dolce tipico della festa del papà e in sostanza consistono in ciambelle cotte al forno o fritte e di dimensioni più o meno grandi che vengono riempite con una quantità piuttosto abbondante di crema pasticcera e decorate con un'amarena sciroppata sulla parte superiore. Io preferisco prendere sempre quelle al forno perchè sono più leggere rispetto a quelle fritte. Io le trovo davvero buonissime sia per il gusto dato soprattutto dalla crema pasticcera, che per la consistenza morbidissima della pasta. Ovviamente però dipende anche da come vengono preparate in pasticceria. Se non l'avete mai provate dovete assolutamente rimediare....magari senza aspettare l'anno prossimo! Consigliatissime.
    Segnala contenuto
    Consistenza, sapore
    Nessuno