4 Opinioni per 3Blatte Fiore di Capra
  • fb-1827672193915369
    fiore di capra
    opinione inserita da Maria Miele il 05/04/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato dei numerosi e buonissimi prodotti fatti da 3blatte che è una fabbrica veramente ottima che ha sede al nord italia, noi ci teniamo veramente tanto ad assaggiare prodotti tradizionali che provengono dalla nostra terra perchè amiamo molto il made in italy. devo dire però che i prodotti italiani sopratutto in questo periodo costano veramente molto e sono veramente di grandissima qualità e questo è l'aspetto più positivo. questo fiore di capra è veramente buonissimo, compatto e sa veramente di natura, l'odore è forte quasi come appena venuto da una stalla. il sapore è deciso ed è veramente gustoso.
    gustoso
    costoso
  • lapiaga
    Passabile
    opinione inserita da lapiaga il 01/04/2019
    Preso sabato, ci si può (quasi) stare. Il formaggio di capra da quando lo prendo , il che vuol dire, da quando ormai lo prendono tutti, ha avuto un declino qualitativo pauroso. Prima sapeva di erbe profumate e bestie puzzolenti, vagamente di qualcosa di diverso rispetto alla vacca, ma solo nei dettagli. Non è più "piccante" come una volta. Immagino che a questi animali diano da mangiare erbe che non hanno odore e roba simile. Un po' come fare il gorgonzola senza la muffa, per intendersi. Passabile, ma se confrontato con il resto della roba nel banco, se invece gli metto accanto un formaggetto di capra allo stato brado, questo scappa!
    Passabile, fresco
    Mancano i retrogusti caprini!
  • gerardo82
    Formaggio di Capra
    opinione inserita da Anonimo il 21/02/2019
    Recentemente ho provato un buon formaggio di capra, si chiama Fiore di Capra del marchio 3Blatte. Questo formaggio mi è piaciuto molto, perché è fresco, leggero essendo di capra, ha un gusto delicato che ti rimane in bocca. Questo formaggio è molto morbido da spalmare sul pane freso, a me piace molto spalmarlo su pane arrostito. Si può gustare anche da solo, accompagnato con dei salumi, si può usare per fare delle belle tartine farcite, per preparare dei calzoni ripieni, preparare delle torte salate con spinaci eccc. Si può usare in tanti modi creativi e fantasiosi, lo comprero' di nuovo al supermercato nel banco frigo. Lo consiglio a tutti.
    Morbido, Fresco
  • feder
    opinione inserita da feder il 16/03/2017
    Ho scoperto da poco la linea di formaggi di capra del gruppo lombardo 3B Latte, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. In particolare il formaggio Fiore di Capra è il mio preferito. E' un formaggio fresco, spalmabile, molto leggero e delicato, venduto in tomini singoli da circa 100 ...
    Leggero
    Prezzo leggermente alto