Cosa stai trasportando in quella valigia?
Ogni tanto mi capita di fare zapping tra i canali del digitale terrestre e mi è capitato 3 o 4 volte di soffermarmi su Airport Security", un programma in onda su DMAX.
E' facile dire di cosa si tratta, anche perchè è proprio il nome a suggerirlo: si tratta di soggetti presi a campione per controllare i bagagli all'interno dell'aeroporto, per controllare che non venga trasportata della merce illegale.
L'aeroporto di partenza è quello in Australia e diciamo che vengono controllati viaggiatori di tutte le etnie e provenienze. Ad ogni puntata gli ispettori riescono a trovare più o meno oggetti che non possono essere trasportati e su come il viaggiatore di turno, cerca di eludere il controllo magari con dichiarazioni poco chiare.
Sostanzialmente si tratta di 4 storie, incastonate tra loro in maniera da essere svelate poco alla volta, probabilmente per convincere la persona a guardare l'episodio dall'inizio alla fine, ma a volte risulta ripetitivo perchè ovviamente quando si riprende un episodio, si fa un breve riassunto.
A mio parere è una trasmissione abbastanza interessante, penso che sia anche credibile (le storie sembrano reali e non montate ad hoc) anche se personalmente non seguo molto questo genere perchè preferisco altro, semplicemente non mi appassiona più di tanto, sebbene sia comunque fatto bene. Non è noioso anche se il continuo frammentare mi disturba.
Se lo trovo, lo seguo, altrimenti non sto lì a cercarlo apposta.
Segnala contenuto