3 Opinioni per Almaverde Bio Tofu Naturale
  • ladyanna
    Ci sono tofu e tofu
    opinione inserita da ladyanna il 30/11/2018
    Il tofu è un prodotto che deriva dalla cagliatura del latte di soia e che poi assume una forma solida. In questo modo vuole imitare il formaggio, ma risulta un prodotto 100% vegetale, ovvero vegano. Il tofu, poi, può rimanere così com'è o essere rielaborato con altri ingredienti (sempre vegetali), per assumere un colore e un gusto particolare. Questo dell'Almaverde è il tofu classico, senza ulteriori rielaborazioni. Ma ci sono tofu e tofu e non tutti hanno un buon sapore, questo invece sì, devo dire che è davvero gustoso, anche se la confezione è più piccola rispetto alle confezioni prodotte da altre marche; ma in fondo ne vale la pena. A me piace mangiarlo nell'insalata, ma anche nel cous cous. Oppure lo uso per dolci vegan o altri preparati.
    Migliore di altri tofu nel mercato
  • lapiaga
    Particolare
    opinione inserita da lapiaga il 03/11/2018
    Il tofu non è molto facile da trovare, se lo si cerca di qualità, perché spesso ha un sapore strano. Non so quale sia la causa, forse il "caglio" usato, oppure la qualità dei semi, ma alla fine, spesso, mi sono trovato poco soddisfatto. Con questo, invece non ho mai avuto problemi di sorta, anzi, mi sono persino meravigliato di come aiutasse i condimenti a risaltare. Lo consiglio sia agli appassionati di cucina orientale che a chi sta cercando di variare la propria dieta in una maniera particolare. Facile da preparare e conservare in frigo, è un prodotto adatto anche a chi ha poco tempo a disposizione.
    Saporito
    Confezione piccola
  • lawlietl
    Finalmente quello giusto
    opinione inserita da lawlietl il 29/08/2018
    Finalmente quello giusto Dopo aver provato svariate marche di tofu senza trovare quella giusta, finalmente posso ritenermi soddisfatta nell'avere acquistato questo bio e naturale di Almaverde. Si presenta in una confezione da 150g, un po' più piccola del normale, ma a conti fatti comprandone due si spende meno che per una grande di altri brand e con 50g in più. Ma veniamo al punto, sono soddisfatta perchè rispetto ai tofu che ho assaggiato non è gommoso, ha la consistenza di un formaggio fresco/semistagionato, tipo caciotta un po' più umida. Ho avuto ottimi risultati mettendolo sulla pizza bianca con radicchio e panna, perfetto a pezzettini appena scottato in un cous cous di verdure, non è male neanche a crudo nell'insalata. Insomma ho rivalutato quest'alimento vegetale che prima credevo inservibile, invece sceglievo solo la marca sbagliata.
    ottimo, versatile