Opinione su Altroconsumo: Altroconsumo: associazione e rivista
Altroconsumo: associazione e rivista
22/06/2015
Vantaggi
Essere Soci
Svantaggi
Non Essere Iscritti
Mi piace il modo critico delle indagini di Altroconsumo perché abbraccia tutti i settori e sono sempre obiettivi e realistici, pur restando sferzanti e pungenti: scavando in scomode verità, che mettono in imbarazzo gli indagati, gli esperti di questa associazione scovano sempre delle frodi ai danni dei consumatori, che, ignari, continuano a esser spremuti come limoni e sfruttati e tenuti all'oscuro da verità scottanti, solo per far continuare a girare il mercato e far incassare introiti di un ingente importo.
Quando ci si abbona la redazione invia degli appetitosi regali, ma poi si ferma inviando solo le riviste apposite, ma facendo anche risparmiare sull'abbonamento.
Le riviste riguardano diversi temi e sono:
Altroconsumo, mensile che tocca tutti gli argomenti;
Soldi e Diritti, bimestrale riguardante l'economia;
Test salute, bimestrale di salute;
Hi Test, trimestrale d'informatica.
Le riviste pubblicate da Altroconsumo però non sono solo queste. Io vi ho qui elencato le principali. Ci si abbona/associa rispondendo a uno degli annunci o cercandolo appositamente. Chi è socio, potrà usufruire dell'accesso e aggiornamento al sito web (altroconsumo.it) e di libretti trattanti argomenti molto attuali, a sole 1,95 al mese per contributo di spedizione se se ne prende 1 solo, ma se se ne scelgono 2, il secondo si dovrà pagare.
L'abbonamento avviene tramite versamento dal c/c o dal prelievo su carta di credito. Se si paga in un'unica soluzione si riceverà un forte sconto sull'abbonamento, altrimenti il prezzo è quello base, cioè intero.
La rivista principale si apre con l'editoriale del direttore Rosanna Massarenti, quindi il sommario e diversi articoli riguardanti molti argomenti inerenti i consumatori e gli acquisti consigliati o meno. In pratica, Altroconsumo vuol aprire gli occhi agli utenti su certe scorrettezze commerciali, che altrimenti non si saprebbero.
Gli articoli sono scritti sempre in modo accurato e ben approfonditi e senza pietà nello sbattere la verità occulta che non si vorrebbe far sapere al consumatore.
Termina la rivista la rubrica in cui i soci possono scrivere e chiedere consigli alla redazione su anomalie della garanzia di un apparecchio, su un rimborso, dopo un reso, ecc.
Tra le pagine della rivista manca del tutto la pubblicità (finalmente!)
CHE COS'È ALTROCONSUMO?
Un'associazione libera senza fini di lucro, fondata nel 1973, che agisce in piena autonomia, al di là di interessi politici e finanziari, ecco perché manca la pubblicità.
I test di Altroconsumo si svolgono in laboratori indipendenti, guidati da tecnici qualificati.
I finanziamenti si basano esclusivamente sugli abbonamenti alle riviste, non vendute in edicola, ma solo per abbonamento postale.
Se un socio ha un contenzioso che non riesce a risolvere, potrà rivolgersi agli 80 avvocati di Altroconsumo, mediante appositi numeri telefonici. Le informazioni più specifiche sono presenti sulle riviste e nel sito web.
Altroconsumo è sita in via Valassina, 22
20159 Milano
Consiglio l'iscrizione ad Altroconsumo perché apre davvero gli occhi su molte cose, per non considerare i servizi come quello legale e, da poco, anche quello dentistico, ecc.
Buona apertura d'occhi a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Tempismo
-
Credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento