Opinione su Altroconsumo: Non fatevi fregare
Non fatevi fregare
27/03/2018
Vantaggi
NESSUNO
Svantaggi
TUTTI
1.) Non si tratta solo di un'associazione di consumatori e utenti come la denominazione "Altroconsumo" vuole dare a intendere. Bensì un'organizzazione tra una società con scopo di lucro denominata "Altroconsumo Edizioni S.r.l." e l'associazione nazionale Altroconsumo. Quindi una società con l'imperativo di profitto abbinata a un'associazione Non Profit. Come mettere insieme il diavolo e l'Acqua Santa.
Chiediamoci perché questa strategia...
2.) Ho consultato lo statuto dell'associazione Altroconsumo che viene pubblicato sul portale. Ovviamente manca la Costitituzione dell'Associazione che riporta i nominativi degli organi direttivi e di controllo.
Chiediamoci perché questa strategia...
3.) L'abbonamento che questa organizzazione chiede non è quello consueto delle associazioni di categoria. La gran parte della quota dell'abbonamento va alla componente Profit e la restante piccola parte alla componente Non Profit.
Chiediamoci perché questa strategia...
4.) I "servizi" (scusate l'esagerazione) che rende l'organizzazione, a quale delle due strutture fanno capo? Alla Profit o a quella Non Profit? Devono produrre utili o no? Ecco il motivo per i quali sono blandi e insignificanti: devono ovviamente produrre Profit!
Chiediamoci perché questa strategia...
Non serve andare oltre. Abbiamo tutti capito qual'è lo scopo ultimo e recondito di questa organizzazione, altro che tutela del consumatore! La loro aggressività commerciale volta a procacciare nuovi abbonati costituisce la prova più evidente. Regalano ai nuovi “soci” (o clienti, boh!) perfino uno smartphone android! Chi finanzia questi oggetti promozionali? Ciao Guardia di Finanza!
Quello che mi meraviglia come può esercitare indisturbatamente questa organizzazione con il silenzio delle autentiche e serie Associazioni Onlus di Consumatori e Utenti e con la buona pace delle Forze dell'Ordine.
Io ho avuto con Altroconsumo un'esperienza terrificante e spero che prima o poi qualcuno si svegli e riporti questo marasma nei giusti canoni della legalità e trasparenza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Tempismo
-
Credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento