Culti anni novanta
Questo è uno di quei film che ho visto tantissime volte da ragazzino e rivedo ancora con piacere oggi perchè, nonostante siano passati diversi decenni, ancora oggi ha un valido background fantascientifico.
Il film è ambientato in un futuro dove l'uomo ha colonizzato Marte e il protagonista è Quaid, un operaio che vorrebbe andarci, ma non può perchè la moglie non vuole, così decide di regalarsi un viaggio alla Rekall, una società che impianta nella memoria viaggi a prezzi economici dando la sensazione di esserci stati senza muoversi da casa...
Atto di Forza è il film di fantascienza perfetto che vanta al suo attivo anche un remake fatto di recente, ma resta insormontabile per la fantasia con cui è stato dipinto il futuro, ancora oggi mantiene il suo fascino perchè le vette tecnologiche descritte nel film non sono state raggiunte, i personaggi sono tutti estremi, caricati, idealizzati proprio come tutto dovrebbe essere in un mondo futuristico e solo gli americani sanno fare. E così diventa un piacere staccare la spina per andare in questo mondo di fantasia, ma che tutti vorremmo fosse realtà per poter sfuggire alla nostra routine quotidiana.
Il protagonista è il mitico Arnold, ma nel cast c'è anche la soave Sharon Stone.
Imperdibile.
Segnala contenuto