Meglio quello fresco...
Normalmente acquisto l'aglio fresco che poi utilizzo all'occorrenza per insaporire i mieipiatti.
Ero curioso di provare però quelli granulari, che hanno da una parte il vantaggio di non creare quell'odore forte sulle mani, molto difficile da levare e dall'altra parte una comodità maggiore, visto che rispetto a quello fresco non va affatto tagliato, inoltre ha anche un altro vantaggio che è quello di non preoccuparci di buttarlo se ne usiamo meno di quanto ne abbiamo preparato, con quello granulare non va buttato nulla, usiamo solo quello che serve.
Altro vantaggio essendo meno forte, in bocca non rimane quel sapore forte e spesso fastidioso che genera un alito soffocante per chi ci sta vicino.
Ma non è tutto oro quello che luccica, quello granulare ha comunque anche qualche pecca, basti pensare al fatto che il sapore non si avvicina per nienta a quello fresco, è meno forte quindi non riesce ad insaporire molto i cibi(come il pesce dove l'aglio si deve sentire o soprattutto la pasta aglio e olio).
Preso all'Auchan, ad un prezzo per nulla eccessivo, si trove in una pratica boccetta da 65 grammi ad un prezzo che arriva a 1.50 euro, lo troviamo in molti supermercati, ma lo sconsiglio, perchè rispetto ad altri marchi provati, questo si sente davvero poco come aglio.
Segnala contenuto