• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Ballata per Genova
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Genova nel cuore
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Condotto lo scorso giugno da Amadeus sulla rete ammiraglia della Rai, Ballata Per Genova è stata una serata una tantum dedicata al crollo del Ponte Morandi, volto a raccogliere fondi a sostegno degli sfollati e delle vittime. Il programma ha avuto un andamento molto classico dei soliti che rai 1 fa in queste occasione. La tragedia viene messa in primo piano attraverso l’intrattenimento e la raccolta fondi e per attirare pubblico arrivano sopiti speciali e collegamenti con cantanti famosi legati alla città di Genova per cittadinanza, ad esempio Gino Paoli, per dirne uno, oppure legati alla causa. Sono intervenuti in molti, c’è stato anche un dovuto e quanto mai sentito omaggio ad uno dei maestri della canzone genovese come Fabrizio De Andrè, con una delle sue più celebri ballate. Programma piacevole per la musica e il messaggio che ha voluto trasmettere, visto al momento della messa in onda a giugno.
    Segnala contenuto
    programma
    nessuno
  • rossella83
    lo spettacolo passa in secondo piano ma aiuta...
    opinione inserita da rossella83 il 25/06/2019
    Quando si tratta di beneficenza l'aspetto puramente ludico passa in secondo piano,ciò che è importante è la finalità e le tante persone che mettono al servizio la loro arte per un fine tanto nobile! Lo spettacolo è andato in onda il 14 Giugno 2019 su raiuno in memoria del crollo del Ponte Morandi caduto ad Agosto dello scorso anno causando svariate vittime! Posso solo immaginare la tristezza e la commozione che hanno provato i parenti e gli amici che si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato! La serata è stata emozionante,non è stata una serata triste malgrado tutti abbiano ancora negli occhi le immagini strazianti di quei momenti e le storie di chi purtroppo non è riuscito a sopravvivere! Lo spettacolo è stato bello,mi sono piaciuti gli interventi di Raf e Tozzi perchè le loro canzoni sono quasi dei classici e fa sempre piacere ascoltarle e cantarle,molto appropriato è stato il brano cantato da Gigi D'Alessio che ha cantato la sua hit "Non mollare mai" ed ha riservato un omaggio a De Andrè con "Don Raffaè". Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno fatto un'incursione tramite collegamento! Molto emozionante è stato anche l'intervento musicale di Gino Paoli! Amadeus come conduttore è stato davvero molto bravo e molto misurato ed adatto al contesto! Non ho seguito tutta la serata ma ciò che ho visto mi è piaciuto tanto!
    Segnala contenuto
    la finalità,le esibizioni,gli artisti partecipanti
    -
  • am53
    opinione inserita da am53 il 22/06/2019
    Il 15 Giugno 2019 la Rai ha mandato in onda una serata canora per ricordare la sciagura che nove mesi fa colpì la citta di Genova. Il ponte Morandi crollò mietendo tante vittime e io che ho parenti residenti a Genova ho ringraziato il cielo che nessuno di loro fosse in quel momento su quel ponte. Mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Serata all'insegna della speranza.
    L'unico svantaggio è stata la pioggia.
  • frankjaegar89
    In memoria della tragedia
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/06/2019
    Ballata per Genova è stato un simil concerto andato in onda qualche sera fa su Rai Uno in memoria della terribile tragedia del crollo del ponte Morandi. Condotto da Amadeus e Antonella Clerici, lo show ha visto diversi artisti esibirsi sul palco, da Gino Paoli a Biaggio Antonacci e Laura Pausi, da Gigi D'Alessio a Arisa, esibendosi davati a un grande pubblico disprezzante della pioggia che ha accompagnato le prime ore. Non solo canzoni, ma anche personaggi sportivi tra cui un ex giocatore sampdoriano e dello spettacolo hanno detto il loro supporto alla città. Il tutto è stato fatto per beneficenza, e come spesso capita alcuni artisti hanno usato questo palcoscenico per farsi un pò di pubblicità, tutto l'evento è stato veramente gradevole e sicuramente il grande pubblico genovano non ha potuto che apprezzare. Uno show totalmente apprezzato. Quando è per beneficenza show del genere sono sempre i benvenuti
    Segnala contenuto
    Ha regalato sorrisi a una città che soffre ancora per la tragedia
    Nessuno
  • vesponethebest
    Bel programma su Genova
    opinione inserita da vesponethebest il 15/06/2019
    Ieri sera è andato in onda su Ra 1 il programma Ballata per Genova, condotto da Amadeus e Antonella Clerici. Ho seguito il tutto con grande interesse, ottime le coreografie sul palco di piazzale Kennedy del capoluogo ligure. La serata è stata fatta in memoria del tragico evento riferito al crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso agosto. Sono arrivati diversi ospiti fra cantanti e personaggi vari per intrattenere il pubblico delle grandi occasioni, che inizialmente era munito di ombrelli in quanto pioveva nella prima parte della serata. I vari cantanti intervenuti sono Gino Paoli, Laura Pausini, Biagio Antonacci, nonché Gigi D'Alessio. C'è comunque stato spazio anche per l'intervento dell'attuale commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini che ha un legame speciale con Genova avendo militato nella Sampdoria e dell'ex calciatore della Roma e del Genoa Roberto Pruzzo., poi anche Lorella Cuccarini e Arisa, più Raf ed Umberto Tozzi La serata, a scopo di beneficenza, è stata interessante sotto molti punti di vista e l'ho vista con piacere, merita il massimo del giudizio.
    Segnala contenuto
    programma eccellente
    no