Merendine gustose e ideali per la prima colazione
Si tratta di merendine che ho avuto modo di provare per la prima volta e più volte per colazione, proprio in queste mattine della Bauli, con una forma caratteristica identica, a quella delle nastrine del Mulino Bianco.
Sono rimasto soddisfatto di come sono prodotte e in modo particolare, usando lo zucchero di canna e 5 cereali integrali che sono ad esempio: avena, riso, orzo, farro e grano, ma anche l'olio di girasole, che sono complessivamente dei buoni ingredienti nutrizionali anche adatti a poter fare, una buona alimentazione per una prima colazione.
Mi sono piaciute e mi sembrano anche più buone e gustose delle nastrine, ma comunque poco dolci. Sono abbastanza morbide e da come ho potuto verificare si presentano, con una colorazione anche un pò scura, rispetto a quella delle nastrine del Mulino Bianco.
Si tratta comunque di merendine prodotte anche con determinati ingredienti genuini e freschi come ad esempio: la farina di grano tenero, il latte, le uova fresche, il burro, lo yogurt di origini comunque italiane, ma purtroppo contengono anch'esse una buona quantità di grassi saturi.
Si possono attualmente trovare in vendita presso i vari supermercati, per ogni confezione da 210 grammi ad un prezzo di 1,90 circa.
Consiglio di provarli e mangiarli a volte specialmente per la prima colazione, ma con moderazione, per il loro contenuto di grassi tra cui anche quello di "palma".
Ringrazio anticipatamente, quanti mi leggeranno e valuteranno questa mia opinione!
Segnala contenuto