Il passaparola non si compra
Buono se apri partita iva e hai zero clienti, e da qualche parte devi cominciare, e ti sponsorizza papà, ma se sei un professionista sulla piazza già da qualche anno è una colossale perdita di tempo e di denaro (non per loro ovviamente).
Devi fare 1000 riunioni ed eventi che portano via un sacco di tempo e quasi tutti a pagamento, a fronte di vantaggi davvero esigui, perchè come ho detto nel titolo, il vero passaparola non si paga. Non si capisce perchè io debba fidarmi di qualcuno solo perchè ha pagato una quota di iscrizione a un "club", anche se non l'ho mai visto all'opera. Non esiste una selezione in ingresso, quindi chiunque può accedere. Anzi, per come è strutturato è un ambiente perfetto per professionisti di basso profilo.
La trasparenza è pari a zero, nessuno ti racconta come stanno veramente le cose prima di aderire. La gestione delle finanze dei capitoli è piuttosto dubbiosa, border-line.
Le tue attività sono costantemente monitorate (privacy?) in altre parole, lavori per loro, perchè ti viene richiesto di svolgere delle mansioni nell'organizzare le varie attività, e devi pure pagare.
Dulcis in fundo, quando firmi il contratto devi accettare il fatto che non ti è permesso parlare male di BNI, ecco perchè difficilmente troverete recensioni sincere in giro.
Segnala contenuto