• 1 persona su 4 lo consiglia
  • 2 persone su 4 non lo consigliano
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
4 Opinioni per BNI
Ordina per
Visualizza opinioni
  • stefanogironi
    Il passaparola non si compra
    opinione inserita da stefanogironi il 06/05/2025
    Buono se apri partita iva e hai zero clienti, e da qualche parte devi cominciare, e ti sponsorizza papà, ma se sei un professionista sulla piazza già da qualche anno è una colossale perdita di tempo e di denaro (non per loro ovviamente). Devi fare 1000 riunioni ed eventi che portano via un sacco di tempo e quasi tutti a pagamento, a fronte di vantaggi davvero esigui, perchè come ho detto nel titolo, il vero passaparola non si paga. Non si capisce perchè io debba fidarmi di qualcuno solo perchè ha pagato una quota di iscrizione a un "club", anche se non l'ho mai visto all'opera. Non esiste una selezione in ingresso, quindi chiunque può accedere. Anzi, per come è strutturato è un ambiente perfetto per professionisti di basso profilo. La trasparenza è pari a zero, nessuno ti racconta come stanno veramente le cose prima di aderire. La gestione delle finanze dei capitoli è piuttosto dubbiosa, border-line. Le tue attività sono costantemente monitorate (privacy?) in altre parole, lavori per loro, perchè ti viene richiesto di svolgere delle mansioni nell'organizzare le varie attività, e devi pure pagare. Dulcis in fundo, quando firmi il contratto devi accettare il fatto che non ti è permesso parlare male di BNI, ecco perchè difficilmente troverete recensioni sincere in giro.
    Segnala contenuto
    Da provare se non hai lavoro, ma costa
    Zero trasparenza, vantaggi esigui, costoso in termini di tempo e denaro
  • dgu12
    Specchietto per allodole
    opinione inserita da dgu12 il 27/12/2023
    Mi sono iscritto in BNI e ci son stato per un anno. Diciamo che è un servizio adatto a chi ha una dimensione abbastanza grossa ed ha bisogno di crescere in quantità più che in qualità. All'interno dell'organizzazione si possono conoscere molte figure professionali interessanti ed ogni settimana si svolgono degli incontri per tenere "caldi" i contatti si lavoro che si creano all'interno. All'interno della piattaforma vi è un algoritmo che indica se si sta lavorando bene per la comunità, se ci si sta formando, se si sta portando profitto ad altri membri. Le premesse sono ottime però unendo il fatto che come ogni organizzazione umana c'è chi prende (molti) e chi da (pochi) in base alla mia esperienza lo scopo dell'organizzazione è far crescere il numero degli iscritti e basta, questo posso esprimerlo dopo mesi di prestazione ottima all'interno dell'organizzazione e nessun supporto o richiesta di chiarimento una volta presa la decisione di andarmene. In conclusione seppur sembri ad un primo sguardo un sistema che premia chi usa il suo tempo per far crescere i suoi colleghi di gruppo in base alla mia esperienza chi si è speso meno ha avuto poi il ritorno migliore. Anche se in prima persona la mia esperienza è stata pessima posso dire che diverse persone si trovavano bene all'interno ed vi erano lì da anni, un consiglio, se volete provarlo confrontarsi molto con membri che non hanno o hanno avuto ruoli dirigenziali nell'organizzazione.
    Segnala contenuto
    opportunità di crescita
    obbiettivi divergenti tra partecipanti e organizzazione
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2017
    Mio genero si è affiliato a BNI qualche tempo fa. Essendo un artigiano che lavora in proprio ha scelto questo portale incentrato sulla pubblicazioni di referenze per promuovere la sua attività. Le referenze lavorative sono molto importanti per lo sviluppo e la crescita professionale della propria at...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    affiliazioni
    nulla
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 17/11/2017
    Ho sentito parlare la prima volta di BNI da un collega di lavoro. Mi è stata descritta come una nuova formula di marketing che sostanzialmente si affida al passaparola. Mi ha spiegato che degli esponenti di varie categorie lavorative ogni settimana si incontrano per discutere e migliorare i loro int...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Non riscontrati
    Quota associativa di 1.000€