• 25 persone su 26 lo consigliano
  • 1 persona su 26 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
26 Opinioni per Callipo Tonno
Ordina per
Visualizza opinioni
  • agrippino
    Profondamente deluso
    opinione inserita da agrippino il 28/12/2020
    Aldilà della qualità, pessima esperienza. Ho deciso di regalare per Natale un assortimento di prodotti Callipo, considerando l'azienda uno dei punti di forza dell'imprenditoria calabrese. Purtroppo così non è stato. Collegato al sito, leggo l'avviso che per ordini effettuati prima del 17 dicembre "SI GARANTISCE LA CONSEGNA ENTRO NATALE “. Rassicurato da ciò ho effettuato l'ordine il 12 dicembre. Mi arriva pronta risposta dell'accettazione dell'ordine e la comunicazione che arriverà dal corriere messaggio di conferma presa in carico e relativo link per tracking. Non avendo più notizie, il 21 dicembre contatto il servizio clienti che mi rassicura dicendo di aver consegnato la spedizione il 18 dicembre al corriere TNT. Lo stesso giorno (ma guarda i casi della vita!) mi arriva da TNT messaggio di presa in carico e dal tracking scopro che la consegna è prevista per il 28 dicembre entro le 19,00. Ricontatto subito e ripetutamente il servizio clienti per un sollecito ma niente. La merce risulta in giacenza a Napoli e la consegna doveva essere fatta in provincia di Benevento!!! L'ultima comunicazione presa in giro è stata "IN QUESTO PERIODO I CORRIERI SONO SOTTO PRESSIONE. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO". Poi il silenzio. Ma non lo sapevano quando garantivano la consegna entro Natale che i corrieri sono sempre sotto pressione nel periodo prenatalizio? Avrei scelto altro. Poca serietà e poca disponibilità. Mai più!
    Segnala contenuto
    Buona qualità
    Poca serietà e poca disponibilità
  • freewriter70
    Callipo, tonno non ordinario.
    opinione inserita da freewriter70 il 10/07/2020
    Questo è un tonno di livello medio alto ed il prezzo è leggermente più elevato di quello che ci si potrebbe aspettare inizialmente, diciamo che il prodotto ne vale comunque la pena. La compattezza dei filetti di tonno è la prima qualità positiva che risalta immediatamente, è un piacere mangiarlo tale e quale piuttosto che sminuzzarlo ed usarlo, ad esempio, per preparare un sugo di pesce o un ripieno. Il sapore è molto delicato e gradevole e viene sicuramente esaltato dalla buona qualità dell' oilo utilizzato per la conserva. Anche la stessa confezione rispecchia una cura quasi artigianale e testimonia che non si tratta di un tonno qualunque. Provatelo. L' utilizzo del sale iodato costituisce una ulteriore salvaguardia della salute del consumatore.
    Segnala contenuto
    Buono e compatto.
    Non sempre disponibile.
  • kilawik59
    Eccellenza
    opinione inserita da kilawik59 il 17/06/2020
    Nella classifica del gusto,il tonno Callipo,lo collocò nell'eccellenza per una serie di fattori.Prima di tutto,il gusto che o per la lavorazione o per la qualità della materia prima,mi consta molto più appetitoso degli altri in commercio.Le caratteristiche principali,la consistenza nella scatoletta,il giusto punto di sale,la versatilità nella creazione di piatti alternativi.Vefendo poi alcuni servizi per televisione, ho visto che lo stabilimento di Vibo Valentia,osserva i più rigidi protocolli di igiene,e soprattutto viene valorizzato il lavoro artigianale.Se proprio si vuole trovare un fattore negativo, è che purtroppo non lo vedo disponibile in tutti i punti vendita di prodotti alimentari poiché rappresenta economica mente una fascia di prezzo verso l'alto giustificata dalla qualità del prodotto.Comunque, ne consiglio vivamente il consumo per a gratificazione che ne ottiene il gusto
    Segnala contenuto
    Qualità altissima
    Scarsa reperibilità
  • kekka
    Davvero buono!
    opinione inserita da kekka il 08/04/2020
    Ho trovato questo tonno molto saporito, inoltre con una consistenza piacevole. In linea di massima, preferisco il tonno in vetro rispetto a quello in lattina. Ha lasciato un buon sapore e tra l'altro quello in vetro si è mantenuto bene nel suo olio, non ho dovuto consumarlo tutto insieme. Portandolo in ufficio per la pausa pranzo, il barattolo di vetro da utilizzare in più volte per me è stata un'ottima soluzione, ma anche quello in lattina può essere comodo. Mi ha lasciato una sensazione di leggerezza, mentre altre marche mi hanno fatta sentire appesantita. Anche il colore era un bel rosa. Insomma, nel complesso è un tonno dal buon sapore e dalla buona qualità, lo consiglio!
    Segnala contenuto
    Buon sapore, buona consistenza
    Sicuramente è meno economico rispetto ad altre marche
  • lawlietl
    Passo...
    opinione inserita da lawlietl il 26/02/2020
    Qualche settimana fa ho comprato per la prima volta il tonno Callipo, ne avevo sentito parlare benissimo e così mi sono decisa a provarlo. La mia scelta è caduta sulla confezione di vetro doppia da 80g cadauno, il cui costo è €4,80. Sinceramente non ne sono soddisfatta, forse mi ero creata troppe aspettative e alla fine ne sono rimasta delusa. Il tonno era tutto sfaldato, nonostante il vasetto di vetro e la dicitura: tranci, di solito è quello nelle lattine ad essere malandato. Il sapore non mi ha dato alcuna soddisfazione, certo non era cattivo ma neanche irresistibile. Non lo so, non mi è sembrato niente di ché, non credo meriti i soldi che costa.
    Segnala contenuto
    non saprei
    costoso, deludente
  • tony72
    Il migliore
    opinione inserita da tony72 il 05/01/2020
    Mi è stato consigliato il suo acquisto da amici calabresi che conoscevano e mangiavano costantemente il tonno di questo marchio: Tonno Callipo. Mi piace davvero molto, è facilmente reperibile tra in vari marchi nei comuni supermercati e il prezzo è assolutamente consono alla qualità del prodotto. E' un tipo di tonno in lattina dal colore rosa chiaro, ottimo gusto e giusta consistenza... presenta tutte le caratteristiche che solitamente ci si aspetta da un prodotto di questo genere di ottima qualità. Salato al punto giusto,in vetro o classica lattina, il prodotto non subisce alcuna variazione di gusto. Ovviamente la confezione in vetro è quella che solitamente si preferisce ricercando un qualcosa in più; per il tonno Callipo, la differenza è davvero minima perchè la qualità è in ogni caso eccellente. Il prezzo per tre lattine da 80 grammi è di circa tre euro e vi assicuro che il prodotto li vale tutti. Se non lo avete mai acquistato, vi suggerisco di farlo presto...ne vale la pena!
    Segnala contenuto
    eccellente
    ----------------
  • dax
    Il tonno migliore
    opinione inserita da dax il 25/11/2019
    Ragazzi, non ce n'è per nessuno: il tonno prodotto da Callipo è il migliore. L'azienda in questione si trova in Calabria, in provincia di Vibo Valentia per l'esattezza, e ha fatto del tonno in scatola il fiore all'occhiello; lo produce anche arricchito con altri ingredienti. L'olio di oliva utilizzato è ottima e, soprattutto, i pezzi di tonno non si sfaldano. E' come fossero filetti. Certo, il prezzo è superiore alla media e questo per qualcuno può essere un difetto (la confezione da 3 scatolette piccole costa circa 3 euro), ma io credo che tutto sommato sia più che proporzionato alla qualità. Meraviglioso, ragazzi!!
    Segnala contenuto
    E' perfetto
    Costa più della media
  • millifly
    Tonno di Calippo
    opinione inserita da Anonimo il 12/08/2019
    Variante in barattolo di vetro, tra quelli che preferisco per quanto riguarda i filetti di tonno in scatola o comunque non fresco ma lavorato. C’è la consistenza del filetto, c’è si sente e si vede. Ottimo il suo sapore, facile e comoda la reperibilità. Si ricicla tranquillamente e la cosa ci piace molto. Costa leggermente più di altri e non lo trovo mai in sconto o promozione, ma vale la pena da provare, solo e tale e quale non in combo con altri prodotti o in insalate miste. Ma una porzione di tonno e un’insalata da accompagnamento vale la pena sempre, mantiene leggeri e appaga. Ma soprattutto aiuta se si vuole rimanere in linea in questo periodo.
    Segnala contenuto
    consistenza
    nessuno
  • opinionistasututto
    Tonno di qualità
    opinione inserita da opinionistasututto il 21/07/2019
    Callipo Tonno, tonno di qualità. Io l'ho comprato e l'ho gustato, è ottimo. È possibile comprarlo al supermercato sia nelle comode confezioni di latta che nei barattoli di vetro. Io ho comprato il prodotto di tonno all'acqua, ma c'è anche il prodotto di tonno all'olio. Buoni filetti di tonno da poter fare all'insalata, con la pasta o perché no anche come semplice antipasto accompagnato da dei buoni pomodori. Il prezzo è conveniente. Come tonno lo consiglio perché è un prodotto di qualità e poi non si sfalda quando si prende il tonno dalla confezione. Il marchio Callipo è da moltissimo tempo che produce e pertanto, la serietà è assicurata.
    Segnala contenuto
    Tonno che non si sfalda quando lo si prende dalla confezione
    Nessuno
  • fb-605549609616520
    Ottimo Callipo Tonno
    opinione inserita da Rosalia Colella il 24/04/2019
    E' immesso sul mercato tonno non fresco di varie marche, al naturale, all'olio di semi , all'olio di oliva e all'olio extravergine di olive. Io preferisco al tonno fresco che ha un odore eccessivo di pesce , quello in scatola o in barattoli di vetro.Quando si vuole usare un tonno per salsine o in altre preparazioni di pietanze, non si nota facilmente se trattasi tonno non di altissima qualità. Quando il tonno si consuma come lo si compra , accompagnato da idonei contorni, conviene sceglierne di alta qualità. Callipo tonno all'olio di oliva è ottimo! Conviene acquistarlo in barattolini di vetro in cui è posizionato a filetti, inseriti verticalmente nel contenitore. Il prodotto si presenta con una buona consistenza , ha un colore roseo ed è profumatissimo. Il sapore è veramente ottimo. Dal punto di vista nutrizionale, il tonno non fresco conserva tutte le caratteristiche del tonno fresco: è ricchissimo soprattutto di vitamina B12. Quando alle ottime caratteristiche nutrizionali si aggiunge un bel colore, un buon odore e un ottimo sapore come avviene nel caso del tonno Callipo e quando il prezzo non è esagerato, conviene senz'altro acquistarlo e consumarlo.
    Segnala contenuto
    tanti
    nessuno
  • fb-844
    Tonno Callipo.
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2019
    Questo è un tonno davvero speciale.... Spesso lo compro perchè mi ha convinta sino dalla prima volta che l'ho assaporato, è molto tenero ed ha un gusto decisamente invitante e buono. Lo mangio da solo accompagnato da alcune verdure di stagione, a volte invece lo uso per fare delle salse ( frullato) tipo salsa tonnata e ci condisco anche la pastasciutta, specie le linguine o gli spaghetti. Non ha un costo fuori mercato, per me è senza dubbio di qualità e quindi lo consiglio a tutti coloro che amano il tonno. Non gli trovo dei difetti evidenti. Lo approvo e promuovo, è uno dei migliori su piazza secondo me..
    Segnala contenuto
    lo trovo tenero e buonissimo
    non ha svantaggi per me
  • recensione
    L'eccellenza! Foto allegate
    opinione inserita da recensione il 30/06/2018
    Il tonno è uno dei pesci che non riesco a prepararlo fresco acquistato dal pescivendolo per via del suo gusto troppo forte, per cui, quando ho qualche ricetta che lo prevede cerco almeno di acquistarlo firmato CALLIPO preferibilmente in vasetto in quanto non solo è più compatto ma anche dai tranci più pregiati e adatti a determinate ricette se poi invece devo preparare semplicemente le polpette di tonno e ricotta oppure le linguine col sugo al tonno lo impiego confezionato in lattina preferibilmente dal formato 2x112g (sgocciolato)al naturale mescolato col formato 2x104g (sgocciolato) a l’olio di oliva… effettivamente i tranci di tonno firmati CALLIPO sono del colore totalmente roseo senza quei cumuli di sangue presenti nelle altre marche… che corrispondono ai tagli meno pregiati del tonno… d’altra parte sono meno salati e meno stoppacciosi anche senza l’aggiunta dell’olio di oliva dato che trattasi di tranci naturalmente più grassi. Devo dire però che nonostante non sia l’extra vergine l’olio impiegato è talmente delicato che ad occhi chiusi (senza leggere l’etichetta) avrei quasi giurato che non fosse d’oliva.
    Segnala contenuto
    Proteico e ricco di vitamina B12, iodio e fosforo
    Prezzo non conveniente, difficilmente reperibile
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 31/05/2018
    Uno dei migliori tonni che abbia gustato, è il caso di dirlo, è il tonno Callipo, si trova confezionato in vetro e nelle classiche latte, sono filetti teneri, carnosi ed è meno sapido rispetto ad altri perché viene usato il sale iodato marino la ditta Callipo ha scelto la qualità dei suoi prodotti p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo e di qualità
    il prezzo.
  • flaviav
    opinione inserita da flaviav il 16/03/2018
    Acquisto ormai da anni il tonno Callipo, decisamente il migliore sul mercato. Le confezioni sono in vetro e hanno diverse grammature, tranne purtroppo quella piccola monoporzione. Il tonno è salato esclusivamente con sale iodato marino, per questo risulta meno sapido rispetto agli altri confezionati...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Filetti interi, morbido, compatto
    Prezzo alto
  • yess
    opinione inserita da yess il 14/02/2018
    In casa cerco di non farmi mai mancare qualche scatoletta di tonno, trovo sia un alimento molto nutriente anche molto versatile. Tra le marche che più mi piacciono c'è sicuramente il marchio callipo, un marchio sul mercato da tanti anni e l'indice di altissima qualità. Il turno del marchio Callipo è...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità
    no
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 19/01/2018
    Il tonno Callipo è quello che si consuma regolarmente nella mia famiglia. Trovo infatti che il tonno della serissima azienda calabrese sia tra i migliori presenti sul mercato. Io compro sia i filetti grandi in vetro che sono tra l'altro i miei preferiti, sia quello nelle normali scatolette in lattin...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Di qualità, gustoso, versatile.
    Nessuno.
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 09/01/2018
    Tra le tante eccellenze calabresi, Callipo è quella che spicca maggiormente. L'azienda è specializzata nella lavorazione del tonno, il suo prodotto di punta e che l'ha resa famosa. I tranci di tonno di Callipo sono la cosa più buona che si può assaggiare. Sempre freschi e ricchi di sapore tanto da r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo sapore, pescato di qualità
    nessuno
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 21/09/2017
    Il tonno Callipo è una tra le marche di tonno che in casa mia si consuma con regolarità. È un tonno di alta qualità, con un bellissimo colore rosato e dei bei filetti grandi, sia nella versione in scatola che nella versione in barattolo di vetro. Lo utilizzo soprattutto per le insalate, mentre per l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 01/06/2017
    Il tonno devo dire che mi piace tanto e lo utilizzo per tantissime preparazioni per questa motivazione ho voluto acquistare la versione del marchio callipo. Si può trovare tranquillamente nei supermercati e devo dire che io apprezzo molto di più la versione in scatoletta proprio per evitare sprechi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo
    No
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 29/05/2017
    Devo dire che il tonno Callipo forse è uno dei tonni migliori in assoluto perché l'ho trovato davvero fantastico. Si tratta di un prodotto unico che presenta un gusto sempre molto intenso e che consiglio di provare a tutti perché ne rimarrete molto soddisfatti. Per il resto posso dire che il tonno i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto fantastico e tonno che esce a pezzi.
    Non ci sono per quanto mi riguarda.
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 29/05/2017
    Ho provato questo prodotto squisito targato "Calippo" grazie anche alla serietà ed affidabilità espressa dalla casa produttrice in questione. Infatti i suoi prodotti vengono venduti ad un prezzo molto conveniente, ma nonostante questo non perde di qualità. Il suo tonno l'ho potuto acquistare in una ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità Eccellente
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 25/05/2017
    Credo fermamente che " Callipo Tonno" non abbia bisogno di troppe presentazioni a mio modo di vedere le cose, vuoi per la pubblicità positiva fatta in tv e vuoi per i prezzi applicati dall'azienda sui loro prodotti. Personalmente compro il loro tonno direttamente sul loro sito ; l'ultimo acquisto è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    qualità e prezzo
    no
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 25/05/2017
    Il tonno calippo lo conosco praticamente da sempre e lo reputo tra i migliori presenti sul mercato, in quantoil suo gusto non tarda a farsi apprezzare. Francamente lo preferisco nella versione filetti, confezionato in apposito barattolo di vetro, in cui è possibile scorgere ed ispezionare il prodott...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto, qualità, confezione in vetro
    prezzo
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 31/03/2017
    Fra i tonni che preferisco c'è sicuramente la marca Callipo. E' reperibile in barattoli di vetro, contenenti i filetti di tonno in olio d'oliva. Il rapporto fra qualità e prezzo non è per niente male e talvolta le offerte mi consentono di farne scorta per una settimana intera, d'altronde a casa lo c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottimo tonno
    no
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 31/03/2017
    Che buono il tonno Callipo e che difficoltà a trovarlo in offerta! Solitamente il vasetto in vetro costa sempre attorno ai 7 euro ed allora preferisco acquistare la concorrenza ma quando il prezzo scende grazie alle promozioni fino a 4 euro circa allora approfitto e lo acquisto. Il vasetto di vetro ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    troppo costoso
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 17/03/2017
    A mio parere, Callipo fa un ottimo tonno. Si contraddistingue dagli altri per il suo colore rosa e la sua compattezza. Io sul tonno sono molto pignola perché appena vedo un tonno scuro che si spappola e puzza non lo compro più. Con questo vado sul sicuro perché è fatto con prodotti di qualità e anch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Nessuno