Simile alla mia preparazione
Premetto che i legumi preferisco comprarli secchi e cucinarli seguendo una mia ricetta personale che li esalti visivamente e anche a livello di gusto, ma quando ciò non è possibile, li compro già pronti.
Alla lattina preferisco il vetro, ma il prezzo fa la differenza e quando li trovo in offerta, non esito, Cirio è un’azienda di cui mi fido, ripongo in lei qualità per la materia prima e conservazione.
Non posso fare paragoni quindi sul prodotto secco e quello precotto né sulla base del prezzo e né per quanto concerne il peso, ma solo sulla convenienza che ottengo in fatto di tempo, che sinceramente non ha veramente prezzo.
La lattina è di 410 g con coperchio ad apertura a strappo comodissimo e l’ho pagata € 0,89 reperibili in tutti grandi e piccoli supermercati.
Le lenticchie Cirio mi piacciono perché sono gustose e saporite perché arricchite da una salsa di pomodoro come quella che metto io quando li cucino da secchi per esaltarle maggiormente, nel barattolo quindi trovo una delicata crema che unisce alla salsa, anche la consistenza del legume.
Cirio non aggiunge conservanti seguendo un metodo di cottura tradizionale.
Segnala contenuto