Adoro questo patè della Coop
Ho un debole per le olive e per tutti i prodotti che le contengono, così è da un po' di anni che acquisto il patè di olive nere a marchio Coop, l'unico a buon prezzo che riesce a soddisfarmi pienamente.
Il vasetto da 130 grammi costa poco più di un euro e contiene solo ingredienti genuini: olive nere, olio extravergine di oliva, sale e acidificante.
Il patè è profumatissimo e sprigiona un aroma verace di olive a ogni assaggio. Le olive nere, in abbinamento con l'olio extravergine, non potrebbero che essere esaltate meglio. Il grado di gustosità è elevato e la salatura perfetta. Ne basta davvero poco per avvertire tutta la sua bontà. La consistenza è cremosa, corposa e perfettamente abbinabile a qualsiasi alimento; io lo gradisco con le bruschette integrali, con le gallette e con i crackers integrali o ai cereali. Per quanto mi riguarda, l'unico punto a sfavore è che è ha un potere calorico non trascurabile, dato che le olive di per sé sono ricche di grassi (buoni) e calorie. Basta saperlo dosare senza eccessi. Una volta che si apre il vasetto, va conservato in frigorifero e consumato entro cinque giorni.
Io lo gradisco sia per gli spuntini che per preparare tartine, ma, a prescindere da come lo si gusta, riesce sempre a lasciarmi soddisfatta. Se si è alla ricerca di un prodotto sfizioso, nutriente, genuino e che faccia onore alle olive, non posso che consigliare questo patè della Coop. Per di più, è privo di glutine.
Segnala contenuto