• 34 persone su 39 lo consigliano
  • 2 persone su 39 non lo consigliano
  • 3 persone su 39 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
39 Opinioni per Kikkoman Salsa di soia
Ordina per
  • tatadada
    Salsa di soia cinese
    opinione inserita da tatadada il 10/10/2019
    Ecco a voi, oggi vi parlerò di questo prodotto illustrato nella foto sopra. Si tratta della famosa salsa di soia, che si consuma insieme alle nuvole di drago o al sushi o nei piatti cinesi / giapponesi che desiderate voi, in ogni caso la prima volta che lo assaggiata e pregustata è stata proprio nel ristorante cinese in periferia della città, c'era ancora la buon'anima della mia ziettina. Comunque siamo andanti in lungo e in largo per poterla trovare da comperare, ma nulla non si trovava. Invece ora nei grandi e piccoli supermercati potrete trovarne molte di diverse marche, tra cui la Kikkoman, la più famosa e trovabile, ma anche la più costosa. Se ne trovano altre meno care e più buone.
    trovabile ovunque
    troppo liquida, cara e acerba
  • chrishornet
    Salsa di soia
    opinione inserita da chrishornet il 09/10/2019
    Non sono amante di questa famosa salsa di soia, infatti neanche al ristorante cinese e solito mio degustarla o chiederla, ma in casa della mia ragazza non manca mai. Suo padre la mette quasi ovunque e la mamma fa una carne spettacolare. Prova a riprodurre il pollo alle mandorle e in questa per forza ci vuole molta salsa di soia. La kikkoman, a prescindere dai pregiudizi che si trovano in internet, che a parere mio sono falsi, è molto forte e il gusto e acre. Infine costa parecchio, ma è quella più trovabile. I miei suoceri hanno trovato una i sottomarca che è più buona e sa un po' di dolce. Non sono come quelli che ti danno al risto cinese/giapponese, ma è comunque buona con la carne.
    passabile
    forte e troppo cara
  • superkitty
    Buon insaporitore
    opinione inserita da superkitty il 06/10/2019
    Adoro la cucina cinese/ giapponese, quando posso vado a mangiare fuori, ma spesso ordino a domicilio quello che mi piace. Quando vado in un ristorante cinese trovo sempre sul tavolo la salsa di soia e nella maggior parte dei casi è quella a marchio kikkoman, che a mio parere è la più buona, ha quel sapore leggermente agrodolce che rende i cibi più buoni e saporiti,anche se effettivamente è una salsa molto calorica e non bisognerebbe esagerare con l'uso, sopratutto per chi soffre di ipertensione perchè ricca di sale. Tanto è vero che ogni volta che la mangio e io come al solito abbondo, ho come effetto una sete per tutta la notte! Comunque visto che quando ordino a domicilio piatti cinesi, spesso non mi mettono la salsa di soia, l'ho comprata da tenere in casa. L'ho trovata in un ipermercato nel settore prodotti etnici, ho preso proprio questa di Kikkoman anche se c'era un'altra di un altro marchio che costava qualcosa in meno, ma ho preferito andare sul sicuro. Bè il prezzo non è proprio conveniente per una piccola boccettina di salsa di soia, ma spesso la mettono anche in offerta per cui la si può trovare sui 3 euro circa. Io la utilizzo anche per condire i noodles che preparo in casa oppure anche sulla carne con verdure, è un buon insaporitore, ma sempre da usare con moderazione.
    buon insaporitore per molti alimenti
    calorico, fa venire tanta sete e ha un prezzo un pò altino
  • fb-2448254025188684
    Tra le migliori Foto allegate
    opinione inserita da Maria Giannuzzi il 09/07/2019
    A me e la mia famiglia piace molto la cucina asiatica, ma non nego di tentare di riprodurla anche a casa. Andiamo matti per il riso alla cantonese, che come da tradizione, ha necessità di un ingrediente speciale ovvero la salsa di soja. Noi scegliamo quella a marca kikkoman. Ne ho provate altre con prezzo inferiore, ma senza alcun successo. È l'unico prodotto con questo marchio dove assaporare questa pietanza molto amata dalla mia famiglia. Una delle pecche di questo prodotto è quello di essere salato, per cui meglio non eccedere e non aggiungere altro sale nella pietanza. Un'altra leccornia asiatica dove si sposa benissimo il prodotto kikkoman è il sushi. Non lo cambio più con nessun'altra marca, è inimitabile.
    Dura molto perché se ne usa poco per volta
    È molto salato
  • lawlietl
    La salsa con il topo
    opinione inserita da lawlietl il 20/06/2019
    Come si fa a mangiare il sushi senza la salsa di soia? E' impossibile, così anch'io mi sono dovuta piegare ad acquistarla. La mia scelta è caduta su questa salsa della Kikkoman che credo sia la più famosa, ma non credo che la ricomprerò più. Incuriosita da un annuncio di un ritiro lotto e assicuratami che non fosse il mio caso, ho iniziato a cercare informazioni più dettagliate e così ho scoperto che è fatta in Olanda e distribuita da un' azienda tedesca e che non ha niente a che vedere con i paesi asiatici. Ma la cosa che più mi ha sconvolta è lo scandalo sulla sperimentazione che Kikkoman fa sui topi, non so se avete visto quella foto con il topo dentro la bottiglia. Da quando l'ho vista non riesco più a consumarla.
    buona
    il brand non mi convince proprio
  • lapiaga
    Passabile
    opinione inserita da lapiaga il 06/03/2019
    Non sono un esperto di salse orientali, ma ho la bocca e so valutare se una salsa mi piace oppure no. La ritengo passabile, e riesco ad usarla, anche se in piccole dosi. Non mi piace molto la cucina orientale, quindi mi perdo probabilmente il contesto, ma non ci posso fare nulla. Immagino che con la roba cruda sia ottima, ma io la uso per un po' di versure e a volte per la carne, se è macinata ed un po' anonima. Costa un bel po' devo dire, per quel che mi riguarda, ma a volte ci sta. Ci sono di sicuro salse migliori, ma alla fine ne vale la pena di provarla almeno una volta. Abbastanza saporita e densa.
    Densa e saporita
    Un po' cara
  • exelidin
    Una garanzia
    opinione inserita da exelidin il 22/02/2019
    Questa salsa di soia è una delle più famose importate in Italia ed è presente in quasi tutti i ristoranti giapponesi dove sono stata a mangiare, in più si può comprare in supermercati e ipermercati di molte catene. Ha lo svantaggio di avere un prezzo abbastanza alto ma la qualità è eccellente, il sapore è ottimo e godibilissimo sia a crudo sia in cottura. Questo vale però solo per la salsa classica, perchè ce ne sono altre versioni con scritto "dolce" oppure "meno sale" che secondo me non sono tanto buone e sono comunque prodotti estramamente diversi, soprattutto quella "dolce" è proprio un altro tipo di salsa di soia che si deve usare per piatti diversi. Non bisogna abusarne perchè è abbastanza salata, però col giusto equilibrio è un buon alimento che conferisce sapore e un tocco di esotico ai piatti. Nei negozi di alimentari etnici ho visto in vendita anche i bottiglioni oltre che i vasetti di vetro, ma non li ho mai acquistati. Nei ristoranti la si vede sui tavoli ma io l'ho sempre conservata in frigo.
    Ottima qualità e sapore
    Prezzo
  • boucle
    Salsa di soia Kikkoman
    opinione inserita da boucle il 28/01/2019
    Kikkoman salsa di soia è una salsa liquida in genere utilizzata per accompagnare piatti di ispirazione asiatica. Non necessariamente cinese anzi mi pare che l'azienda nasca giapponese ma ha sedi dappertutto. Il sapore è intenso, si sente la soia, il frumento. Ne basta poco. Ho provato altre salse ma sono più annacquate, più salate e senza il retrogusto maltoso. Poi è questione di gusti ma preferisco questa. Non che qui manchi il sale, anzi esiste anche la versione con molto meno sale (sostituito dallo zucchero, mi piace più la standard). La confezione è stupenda. Il tappino interno serve a proteggerne l'aroma quando non è a tavola, io lo rimetto altrimenti sa di nulla come in alcuni ristoranti.
    Buona versatile
    -
  • hecate
    Adesso non mi piace più
    opinione inserita da hecate il 25/08/2018
    La Salsa di Soia Kikkoman non è mai mancata in casa dacché ho memoria, da bambina mio padre amava dilettarsi in ricette etniche e la salsa di soia era un ingrediente necessario e che utilizzava spesso, anche io la gradivo. Poi per un periodo è stata assente in casa e di recente l'ho riacquistata perché ora sono io che amo cucinare e amo la cucina cinese per cui la salsa di soia è indispensabile al pari di quella agrodolce che però realizzo interamente da sola, mentre quella di soia la acquisto. Ebbene non ha più il sapore che aveva quando ero bambina, attualmente la Kikkoman mi appare eccessivamente acre e non ha nulla a che vedere nemmeno lontanamente con quella che servono ai ristornati cinesi, e questa seconda mi piace molto. Non mi sento di consigliarla se come me fate il paragone con la salsa di soia che vi viene portata nei ristornati cinesi. Inoltre ha un costo eccessivo.
    È quella più facilmente reperibile nei supermercati
    Non ha il sapore che si può cercare da una salsa di soia
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2018
    La salsa di soia è il tipico condimento Giapponese, cinese e asiatico, che si trova anche nei nostri supermercati ed è largamente usato nelle cucine italiane, io l’ho scoperta a casa di una mia cara amica cinese, ci scambiamo ricette e consigli, lei sui piatti della sua tradizione e io, su quelli de...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Molto buona
    Salata
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 21/05/2018
    La salsa di soia Kikkoman è sicuramente una delle più famose in Italia. Ho provato questa salsa di soia per la prima volta in un ristorante cinese, e devo dire che la trovo favolosa. Questo prodotto permette di gustare alcune specialità cinesi o giapponesi nel modo più ottimale. La kikkoman produce ...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona e dalla densita perfetta
    nessuno
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 21/05/2018
    Chi ama il sushi come me non può non conoscere la salsa di soia Kikkoman. A dire il vero si sposa perfettamente con moltissimi tipi di pietanze (carne, tarta varie), ma la preferisco di gran lunga sul pesce. Il sapore è ricco e perfettamente equilibrato, quindi niente di eccessivamente disturbante. ...
    Continua a leggere l'opinione »
    gustosa, equilibrata, economica
    nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 02/05/2018
    Ogni tanto ho voglia di provare nuove sensazioni del gusto e per farlo mi rivolgo alla cucina orientale, che in quanto a sapori è seconda solo a quella mediterranea, almeno per noi italici, ma che ha sempre il suo fascino e il suo mistero. Uno degli ingredienti basilari della cucina orientale è la s...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    per variare
    troppo sale
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 21/02/2018
    Utilizzo spesso la salsa di soia da un paio d'anni e mi capita, sia a casa sia al ristorante, quasi sempre di trovare la salsa di questo marchio: credo sia la più diffusa in Italia. Probabilmente se l'avete provata per caso al ristorante era proprio di questo marchio, Personalmente (da "profana") mi...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gusto
    nessuno
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 13/02/2018
    Questa Salsa di soia è prodotta dall'azienda giapponese Kikkoman, famosa per i suoi prodotti giapponesi. La salsa di soia Kikkoman è perfetta sia per intingere il sushi acquistato al ristorante giapponese sia per cucinare pietanze asiatiche di ogni tipo. L'ho usata infatti per cucinare il riso alla ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Prezzo elevato
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 23/10/2017
    Quando si fanno dei pranzi o cene a casa con amici e si ordina cibo giapponese un prodotto che è indispensabile avere a disposizione è la salsa di soia. Io in supermercato compro sempre quella della marca Kikkoman e ho notato che è la stessa che diversi ristoranti giapponesi mettono a disposizione d...
    Continua a leggere l'opinione »
    buon sapore salato, ideale per accompagnare le varie pietanze a base di riso
    Costo un po’ elevato
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 07/09/2017
    Tempo fa ho organizzato una cena a casa, a base di sushi ed altri piatti asiatici. Ovviamente non poteva mancare la Salsa di soia, quindi mi sono recata al supermercato per comprarla. Non conoscevo questa marca ma essendo l'unica presente sullo scaffale l'ho acquistata. Devo dire che aveva le giuste...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    efficiente
    nessuno
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 19/06/2017
    Kikkoman è la marca di salsa di soia che cercavo insieme alla mia amica, perché è proprio quella servita al ristorante dove andiamo a mangiare qualche volta. La sua bottiglietta tipica è trasparente con due tipi di tappo, rosso indica quella salata e il verde la meno salata. Preferisco la verde perc...
    Continua a leggere l'opinione »
    La migliore
    Un po' cara
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 16/05/2017
    Sicuramente tutti voi avrete provato almeno una volta nella vista questa gustosa salsa di soia dai sapori orientali. Anche io ho avuto modo di trovarla al mio supermercato abituale, in questo caso ho preso quella targata "Kikkoman" ovvero un'azienda che offre serietà ed affibidabilità per un prezzo ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità Eccellente
    Nessuno
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 07/05/2017
    da appassionata al cibo cinese/ giapponese/ fusion non posso fare altro che vivere circondata da salsa di soia e tutto il resto inerente a quei tipi di cucina. questa salsa l'ho già ricomprata 2 volte! e non ne sono rimasta mai delusa...è decisamente saporita e salata, perfetta per insaporire qualsi...
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissima su tutti i piatti orientali
    chiusura
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 17/04/2017
    Questa salsa di soia è sicuramente tra le migliori. Non solo la si può trovare in tutti i ristoranti cinesi e giapponesi, ma dopo il boom di questi ristoranti é possibile trovarla anche al supermercato. La salsa di soia Kikkoman può avere il tappo rosso, indica che è salata, o il tappo verde, molto ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima!!
    Per me nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 12/04/2017
    Amando molto la cucina thai, giapponese ed orientale in generale, la Salsa di soia è un ingrediente fondamentale da avere sempre a portata di mano, Ne esistono ovviamente numerose varianti, fra quelle cinesi e giapponesi ad esempio le variazioni aromatiche sono ben presenti, ma quella generica indic...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buona, qualità ottima
    un po' cara
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Non riesco mai a trovare nei supermercati, dove solitamente faccio spesa in grande, la salsa di soia e quindi devo acquistarla al Carrefour; compro sempre quella della Kikkoman, un marchio giapponese e mi piace molto dato che è preparata con soli quattro ingredienti: soia, sale, acqua e aceto di spi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ingredienti
    Non si trova facilmente
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 24/02/2017
    Ho provato questa salsa della Kikkoman alla soia, un po' perché è quella che mi hanno consigliato parenti, amici e conoscenti, un po' perché l'ho trovata facilmente al supermercato e poi è anche quella che ho visto usare più spesso nei ristoranti cinesi in cui mi reco, quindi già ne conoscevo il sap...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto sapore e gusto intenso e deciso
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 24/02/2017
    Dal momento in cui mi sono impegnata a cercare nuovi sapori, attraverso pietanze mai assaggiate, ho scoperto la bontà della salsa di soia Kakkoman. Questo sugo, comunque, ci fa avvicinare alla cultura orientale, contagio che in questo caso reputo molto positivo. Infatti, la salsa di soia Kakkoman è ...
    Continua a leggere l'opinione »
    salsa da sperimentare nelle ricette
    no
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 24/01/2017
    Amo la cucina orientale e frequento spesso ristoranti cinesi e giapponesi. Proprio in occasione di queste mie cene nei ristoranti orientali ho avuto l'occasione di sperimentare la salsa di soia che mi ha subito conquistata. La salsa di soia è favolosa sugli spaghetti di soia o di riso perchè dona un...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima
    Prezzo
  • michelatucci
    opinione inserita da michelatucci il 18/01/2017
    È la salsa di soia che preferisco, ormai compro solo questa. Molto saporita e gradevole. Si trova più o meno in tutti i ristoranti orientali. Perfetta per accompagnare il sushi, sashimi e condire altri piatti asiatici (thai noodles, dare un po' di sapore alle verdure in padella..). Se c'è preferisco...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sapore
    Quella nella confezione rossa è un po' troppo salata
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 06/01/2017
    Spesso mi ritrovo a casa di amici e molte volte mi richiedono il sushi faccio in casa. E si sa, oltre al pesce fresco e di qualità, il riso giusto ed adatto, bisogna acquistare la salsa giusta che possa accompagnare il sushi nel migliori dei modi senza alterare troppo il gusto del sushi. Una delle m...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima
    Costano un po' tanto
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 25/11/2016
    Il prodotto "Kikkoman Salsa di soia" è l'ideale per accompagnare piatti cinesi e giapponesi ma anche pietanze composte da verdure, personalmente mi piace tantissimo su un piatto di zucchine che prepara sempre mia moglie, il gusto della salsa di soia dipende molto dai gusti, a me piace tantissimo e q...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    nessuno
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 25/11/2016
    Questa salsa di soia della Kikkoman è una delle più usate e comprate, infatti la si può trovare in tantissimi ristoranti giapponesi e anche in tantissimi supermercati sia etnici che normali. Oltre alla versione rossa normale c'è anche la versione con il tappo verde che ha meno contenuto di sale. La ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore gustoso
    Nessuno
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 29/10/2016
    Ho avuto modo di provare la salsa di soia la prima volta quando mi è stata presentata in accompagnamento a riso e burger vegani. Ricordo che già allora mi aveva colpita molto così ho cercato al supermercato e ho trovato questa di kikkoman. Per me è buonissima, davvero ottima, molto ben bilanciata ne...
    Continua a leggere l'opinione »
    buon sapore
    nessuno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 29/10/2016
    Kikkoman è l'unica marca di salsa di soia che mi piace già a partire dalla bottiglietta che la contiene : ha le linee sinuose ed armoniose proprio come il suo sapore. Beh diciamo che assaggiata da sola , non sa di nulla, ma accostata al cibo ne esalta il sapore. Migliora il gusto anche delle pietanz...
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità e sapore
    nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 28/10/2016
    Ormai si trovano moltissimi marchi di salsa di soia in supermercato ma la Kikkoman è stata una delle prime a essere importate qui in Italia e il motivo è la sua qualità superiore. Nonostante si tratti di una salsa salatissima per sua natura, quella Kikkoman è meno pungente di tutte le altre che ho p...
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    carinissima la boccetta, poco pungente
    costo
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 26/10/2016
    La salsa di soia Kikkoman per me rappresenta la migliore! Il prezzo vale tutta la qualità del prodotto, ottimo per il classico sushi ma ideale anche per altre sfiziose ricette. Io amo usarlo ad esempio per condire alcune verdure come ad esempio i cavoletti di Bruxelles. A quella classica a fermentaz...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto saporito
    sale eccessivo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 26/10/2016
    Questo marchio è molto comune sia nei ristoranti giapponesi che al supermercato, è molto facile che si trovi anche solo questa marca disponibile. Questa salsa è buona, di gusto molto saporito, quindi consiglio di stemperarla con un goccio d'acqua. Salata e molto liquida, si adatta benissimo a condir...
    Continua a leggere l'opinione »
    buon gusto
    troppo salata
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 03/08/2016
    Adoro la cucina cinese e giapponese, sopratutto i sushi, in effetti ci vado spesso nei ristoranti asiatici e per la prima volta ho assaggiato questa salsa squisita anni fa dentro un ristorante a cena. Prima non mi è piaciuta, però adesso non so stare senza. Spesso compro questa salsa di soia nei sup...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona, di qualità, gusto intenso e non molto salato
    nessuno
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 20/07/2016
    La salsa di soia Kikkoman è un prodotto che acquisto tutte le volte che propongo cene o pranzi a tema orientale. Costa € 2.99 e la confezione contiene 110 ml di prodotto. Ne bastano pochegocce per salare ed insaporire le pietanze , che assumono subito un sapore più esotico. La bottiglietta èin vetro...
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore originale
    non piace a tutti
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 18/05/2016
    Ho assaggiato la Salsa di soia in un ristorate e mi è sembrata una buona alternativa ai soliti condimenti. Così l'ho ascquistata nel primo super dove l'ho trovata (non è stato facile trovarla nei miei soliti posti) e ho preso quello èpiù economica giusto per tenerla in casa. Così ho cominciato a pro...
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore, condimenti, accostamenti
    in pochi supermercati
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2016
    Nel degustabox di gennaio nello scatolo ho trovato la salsa di soia Kikkoman che a me poco piace , però ho notato che messa sugli arrosti può essere buona e non fa schifo e non mi fa venire il mal di stomaco ( visto che i prodotti con la soia per me sono brutti di sapore e di odore ) . La Kikkoman è...
    Continua a leggere l'opinione »
    mettere poche gocce sulla carne o pesce
    nessuno