Opinione su Curcuma: La mia spezia preferita
La mia spezia preferita
08/11/2016
Vantaggi
proprietà, effetti, sapore
Svantaggi
nessuno
Sono sempre in prima linea per informarmi su ciò che fa bene e che è meglio usare, così mi sono avvicinato alla Curcuma su consiglio di mio fratello e dopo essermi documentato.
Visto ciò che ho letto non avrebbe senso usare questa spezia per insaporire i cibi ogni tanto, ma la uso regolarmentec come se fosse un vero e proprio integratore perchè le sue proprietà e qualità sono talemente tante.
Si consiglia di usarne circa un cucchiaio al giorno che io cerco di dividere fra pranzo e cena e la metto praticamente in tutte le verdure che mangio o anche le zuppe. La uso proprio come prescritto per migliorarne l'assorbimento, cioè cuocendola lievemente insieme alle verdure e aggiungendo un pizzico di pepe nero e olio d'oliva.
Devo dire che, anche grazie a una dieta vegetaria, sto sempre meglio fisicamente e immagino sia anche merito della Curcuma.
Devo dire che ha un gusto piuttosto intenso e non è detto che possa piacere a tutti, ma a me e mia moglie ci ha conquistato rapidamente, tanto che quando dimentichiamo di metterlo e come se mancasse qualcosa.
Soprattutto per me che tendo a non usare il sale la Curcuma è diventata una spezia fondamentale che dà quel pizzico di sapidità ad ogni pietanza, senza la nocività del sale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento