7 Opinioni per Dal Salumiere Pancetta piacentina DOP
  • emilio89
    Buono
    opinione inserita da emilio89 il 21/04/2020
    Ieri sera non avevo molta fame così ho deciso di prepararmi un buon panino con un salume che era nel frigorifero ed era nel frigo questa pancetta piacentina del salumiere, la vaschetta era molto carina, facile da aprire, ho fatto venire la voglia anche a mia moglie e l'abbiamo mangiata all'interno del Panino il suo sapore veramente buono, si scioglieva in bocca ed era buona ti abbinata ad un ottimo formaggio, dal punto di vista economico non è un prodotto caro è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e lo si trova nel banco frigo. Il prezzo non è molto esagerato, lo comprato a 1.59 euro.
  • raffaellab91
    utile e gustoso
    opinione inserita da raffaellab91 il 12/04/2020
    Da quando c'è il coronavirus, mi Sto istruendo attraverso programmi di cucina, e ultimamente ho visto degli involtini di petto di pollo con pancetta e provola, preso dalla curiosità sono andata al supermercato e ho comprato questa pancetta piacentina del salumiere, le fette sono molto sottili, le ho inserite poi all'interno del petto di pollo e alla provola e il risultato è stato veramente fantastico, la pancetta non era salata, Anzi si è praticamente sciolta all'interno degli involtino e il piatto è piaciuto anche i miei bambini che hanno fatto il bis, veramente un buon prodotto e permette di realizzare ottimi piatti.
  • bea2017
    buona
    opinione inserita da bea2017 il 27/03/2020
    La pancetta non è un affettato che a me piace tanto, lo utilizzo solo se devo preparare qualche piatto nello specifico la carbonara, le fave con la pancetta e anche il pane con noci e pancetta. La scorsa settimana, mi è venuta voglia di preparare il pane con noci e pancetta, sono andata nel mio supermercato di fiducia, dove solitamente vado spesso e ho comprato questa pancetta confezionata del salumiere, si tratta di una pancetta piacentina, dal sapore squisito, si scioglie praticamente in bocca e dal punto di vista economico non è un prodotto molto caro, e in ogni confezione i sono una decina di fette.
  • am53
    Pancetta a fette Dal Salumiere.
    opinione inserita da am53 il 11/04/2019
    Ho acquistato un paio di volte la pancetta piacentina DOP D al Salumiere. E' un prodotto che viene venduto in una confezione di plastica e si presenta a fette. L'ho comprata perchè mi serviva una pancetta che non fosse a dadini da avvolgere agli involtini . Solitamente quando devo fare questo tipo di involtini preferisco comprare il taglio fresco,ma dove mi trovavo a fare la spesa il banco della salumeria non c'era ed ho provato questa. Non ritengo questa pancetta eccellente,ma buona per il prezzo che costa. I miei involtini sono risultati gustosi con la soddisfazione dei miei ospiti. Certo è grassa,ma è normale che questo tipo di affettato sia così. Buono l'odore e il colore,conveniente il prezzo ,discreta la consistenza. A mio parere,nessun tipo di pancetta si può dire cibo salutare e questa non è un'eccezione alla regola. Non la ritengo adatta per la farcitura di un panino,ma buona da usare in cucina perchè almeno il grasso si scioglie.
    Gustosa.
    Grassosa.
  • robyelele2014
    Troppo grasso
    opinione inserita da robyelele2014 il 11/04/2019
    Anche se per me questo tipo di salume , pancetta piacentina DOP,contiene troppo grasso, per mio papà è un salume molto gustoso e di ottima qualità. Tutte le volte che và a fare la spesa ne compra una confezione per poi consumarla tutta in un giorno , e quasi sempre la mangia solo lui. Riconosco che è un prodotto di buona qualità , all'apertura della confezione sprigiona un buon odore , anche il gusto è ottimo , ed il prezzo è molto conveniente. A volte la uso per fare dei piatti particolari o semplicemente per fare le uova con pancetta , questo tipo di pancetta si presta benissimo , alla cottura il grasso che si scioglie da un sapore buonissimo alle uova , da leccarsi i baffi.
    Saporita
    Grassosa
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 11/09/2017
    La pancetta piacentina DOP distribuita dall'azienda Dal Salumiere è un'affettato confezionato in confezione sottovuoto, mi piace molto la confezione utilizzata perché trasparente è si può vedere prima dell'acquisto lo stato del prodotto. Le fette sono tagliate finemente, appena aperta la confezione ...
    Freschezza,qualità
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 04/09/2017
    Buono questo salume affettato sottilmente, una pancetta ben affettata e conservata, che possiamo trovarla confezionata in una pratica vaschetta salvafreschezza presso i discount Lidl ad un prezzo simile a quello degli altri supermercati economici. E' un alimento d'origine protetta piacentino, e spes...
    Buon affettato