Opinione su Direct Line: L'assicurazione on line
L'assicurazione on line
21/11/2016
Vantaggi
costo molto basso
Svantaggi
difficoltà varie
Quest'assicurzione rappresentata dal telefono rozzo che squilla come una tromba è caratterizzata da una fastidiosa pubblicità che non ho mai amato, tuttavia ci ho avuto a che fare e vi racconto la mia esperienza.
Anni fa ho acquistato la mia prima auto e dovevao fare l'assicurazione, ma purtroppo la mia assicurazione di fiducia non poteva farmi meno di 1500 euro, nonostante avessi erreditato la prima classe da mio padre.
Così mi è suonata una trombetta nella testa e ho guardato online cosa mi poteva offrire questo sito tanto pubblicizzato, magari oggi non avrei alcuna perplessità, ma 8 anni fa non c'era nemmeno la linea ADSL nel mio paese quindi capirete come fosse davvero strano cercare un'assicurazione su internet, oltre ai dubbi su l'eventuale interlocutore che mi sarei trovato davanti in caso d'incidente.
Ma l'assurdità della cifra richiestami dalle agenzie normali mi aveva fatto passare la paura e ho visto che costava meno di mille euro, se non ricordo male il primo anni aveva un extra sconto che me la faceva costare intorno agli 800 euro, poi sarebbe stata poco meno di 1000; cifra sempre elvata, ma niente in confronto alle richieste che mia avevano fatto.
Ho compilato il contratto online non semnza difficoltà perchè le procedure erano abbastanza complesse, ma il maggior problema è stato al momento del pagamento che eè stato davvero complicato, mi chiedevano la carta di credito via fax, per settimane nessuna notizia e chiamavano sempre a casa, anche se io ero fuori non mi chiamavano mai sul cellulare.
Ricordo che il tempo passava ma gli amcanva sempre qualcosa, quando avrebbero potuto fare un semplice inserimento onòine per apgare come tutti... e nel frattempo ho trovato un'altra assicurazione che sebbene fosse un pò più cara, almeno ,e la facevano subito
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento