Opinione su Enel Energia: DISONESTI E DISORGANIZZATISSIMI !!

DISONESTI E DISORGANIZZATISSIMI !!

23/05/2021

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

DISORGANIZZATISSIMI e DISONESTI


Viviamo in un paese di montagna abbastanza freddo, in pieno lockdown 2020, ad Aprile, da un giorno all'altro ci svegliamo e ci ritroviamo senza gas (QUINDI SENZA CUCINA MA SOPRATTUTTO SENZA RISCALDAMENTI): dopo svariate ore ci rendiamo conto che il contatore era stato bloccato SENZA ALCUN PREAVVISO O COMUNICAZIONE. Cerchiamo di capire i motivi contattando molte volte Enel Energia ma i vari addetti dell'assistenza brancolano nel buio come noi. PASSA UNA SETTIMANA INTERA prima che si riesca a capire qualcosa e alla fine si scopre che all'Enel Energia avevano fatto un casino incredibile di loro iniziativa: SENZA NESSUNA RICHIESTA DA PARTE NOSTRA E SENZA COMUNICARCELO avevano passato la ricezione delle bollette da cartaceo a PEC (PEC che nessuno gli aveva potuto comunicare perchè NON SAPEVAMO NEMMENO DI AVERLA!) quindi una bolletta non era stata pagata in tempo ed avevano staccato il gas (SENZA NEMMENO DARE ALCUN PREAVVISO). Ciliegina sulla torta dopo aver pagato la bolletta e la mora, oltre al "normale" distacco e riallaccio, ci viene addebitato ANCHE UN SECONDO DISTACCO perchè, dopo molti altri giorni in cui tentiamo di capirci qualcosa, scopriamo che gli operai incaricati del distacco avevano scritto che gli erano occorse ben due uscite per effettuarlo perchè la prima volta il nostro contatore sarebbe stato irraggiungibile e chiuso con lucchetto (COSA TOTALMENTE FALSA VISTO CHE IL CONTATORE è POSTO SU UNA STRADA PUBBLICA E NON è ASSOLUTAMENTE CHIUSO) mentre la seconda volta PER MAGIA il contatore sarebbe apparso sulla strada pubblica (DOVE è SEMPRE STATO) e sarebbe stato accessibile e senza lucchetto !! In un paese civile ENEL ENERGIA si prenderebbe le sue responsabilità rimettendo a posto le cose ma ovviamente in Italia scaricano tutto su di noi che siamo totalmente incolpevoli e se ne lavano le mani: COMPLIMENTI ENEL !!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gianfranco10

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • pippopatano
    opinione inserita da pippopatano il 27/06/2022
    Dire che sono PESSIMI è un complimento. Finalmente stanco di bollette da capogiro e servizio clienti completamente incapace (se rispondeva) cambio fornitore. Da quel giorno ho dovuto staccare il telef...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Cari assatanati, sito web non funziona, servizio clienti inesistente ma poi ti PERSEGUITANO al telefono!
  • fb-1728141337382327
    opinione inserita da Antonio Sciolti il 27/10/2021
    Cerco di raccontare la storia riassumendola. In pratica ho ereditato la casa dei miei genitori. Ho mantenuto aperte le utenze acqua luce e gas chiaramente pagando poco in quanto non c'è consumo. Solo ...
    Continua a leggere >
    Zero
    Tanti
  • fb-1208382102959099
    opinione inserita da Maurizio Filieri il 27/08/2021
    sono stato cliente di Enel Energia per 1 anno: inizialmente avevo scelto questo gestore perchè credevo fosse competitivo, in realtà ho scoperto un servizio pessimo sia dal punto di vista commerciale (...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio clienti inadeguato, costi delle bollette più alti
  • fb-4153348368035605
    opinione inserita da Nicola Claudiani il 09/07/2021
    Ho chiesto l’allaccio del gas a giugno 2020, ho pagato 90 euro, ho fornito tutta la documentazione da loro richiesta, è arrivato un loro tecnico a fare il sopralluogo e da allora sono scomparsi nel nu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Mancanza di trasparenza e serietà
  • los
    opinione inserita da los il 10/02/2021
    Contratto business, grossi problemi all'apertura, gravissimi problemi con la chiusura, servizio clienti studiato in modo da complicare e non risolvere le problematiche create dalla società stessa. Fal...
    Continua a leggere >
    un costo luce leggermente inferiore ma che non incide significativamente sulle bollette
    creano problemi per le loro inadeguatezze aziendali, non si assumo la responsabilità sui loro fornitori, pessima comunicazione interna, incapacità nel risolvere i problemi, spese non dovute