Visivamente fastidioso
Sarò onesta: questo è film visivamente disgustoso. Seriamente, ci sono scene che danno pura nausea. Io l'ho visto perché c'è Jude Law, ma proprio per questo avrei dovuto sapere a cosa andavo incontro. Sfortunatamente lui è uno di quei bravissimi attori che tende a fare film orribili. Ovviamente ci sono dei bei film nel mezzo, ma spesso e volentieri sono invece film che hanno qualcosa che non va.
In questo caso si tratta di un film molto futuristico. Nel 1999 parlava di realtà virtuale, anche se nel film è una cosa intesa in senso molto più "avanzato" rispetto a oggi. E' una letterale connessione biologica.
La parte disgustosa: buchi nella spina dorsale, e quei buchi ci sono per giocare. Piatti dall'aria avariata che devono essere mangiati. Armi strane e rivoltanti messe insieme con scheletri di animali sconosciuti. Insomma, è visivamente uno schifo. Ho solo vagamente chiaro il plot twist generale del film, perché spesso ero troppo impegnata a voltarmi o a chiedermi perché qualcuno avrebbe dovuto pensare di fare un film visivamente nauseante. Non consiglio.
Segnala contenuto