Opinione su Fastweb: ADDEBITANO COSTI NON DOVUTI

ADDEBITANO COSTI NON DOVUTI

22/12/2021

Vantaggi

all'inizio hanno regalato un anno di Sky (per quanto ho dovuto comunque pagare 50 € di attivazione)

Svantaggi

rimodulazioni, assenza di indennizzi, violazione della privacy


Quando ho sottoscritto l’abbonamento telefono+adsl con Fastweb, il consulente che mi è venuto a casa per farmelo sottoscrivere mi ha anche rassicurata dicendomi che le tariffe di Fastweb sono fisse (ovvero non vi sono aumenti) e, in generale, che anche se ci dovessero essere cambiamenti alle condizioni contrattuali, è comunque possibile ridiscuterle con il cliente, tant’è che sul contratto ha anche scritto “25 € iva inclusa al mese per sempre”. Tutto Falso. Fastweb ha purtroppo il vizio di effettuare rimodulazioni - che non sono altro che aumenti tariffari - senza dar voce alcuna in capitolo all’utente, che non ha altra scelta se non quella di accettare il rincaro o...rimanere senza telefono e senza internet! Inoltre quando ho dovuto fare il passaggio da ADSL a fibra ottica, Fastweb ha impiegato circa 6 mesi per portarlo a termine, e nonostante ciò non vi è stato alcun indennizzo per il lungo ritardo di attivazione della linea FTTC, pur essendo dovuto per legge, in tali casi, un indennizzo pari a ogni giorno di ritardo! Alla fine, quando ho deciso di cambiare operatore, ho dovuto rispedirgli il router (che non ho mai pensato di trattenere in quanto estremamente ingombrante e di pessima qualità, dato che spesso e volentieri la linea internet andava a singhiozzo), ma la spesa per l’invio di quest’ultimo, che in teoria dovrebbe essere sostenuta da Fastweb, l’ho dovuta invece sostenere di tasca mia, e Fastweb non mi ha mai rimborsato la spedizione! Come se non bastasse, Fastweb mi ha addebitato il costo per la mancata consegna del router nonostante l’avessi consegnato nei tempi previsti e ha anzi fornito i miei dati personali e di contatto (dati sensibili e tutelati dalla legge sulla privacy) - senza autorizzazione alcuna - a un’agenzia di recupero crediti, che ha altresì contattato telefonicamente mio figlio chiedendogli di parlare con la sottoscritta e riferendogli che io avrei un debito con Fastweb. Questa è una violazione bella e buona della mia privacy poichè a un soggetto terzo sono state comunicate informazioni del tutto personali sul mio conto, pertanto ho già segnalato tutto al Garante della Privacy, e mi riservo di chiedere i danni morali sia all’agenzia di recupero crediti (tale Hexa di Roma) sia a Fastweb, che gli ha fornito i miei dati personali senza il mio preventivo consenso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1714556998933417

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma
  • cdeiulio
    opinione inserita da cdeiulio il 11/09/2023
    Cliente Fastweb da diversi anni e mi sono trovato abbastanza bene, da qualche mese sono caduto nel vortice della SCORRETTEZZA E INCOMPETENZA di questa società : in seguito a una loro, ho variato il co...
    Continua a leggere >
    velocita e stabilità
    costi e rispetto cliente