Opinione su Fastweb: ADDEBITANO COSTI NON DOVUTI

ADDEBITANO COSTI NON DOVUTI

22/12/2021

Vantaggi

all'inizio hanno regalato un anno di Sky (per quanto ho dovuto comunque pagare 50 € di attivazione)

Svantaggi

rimodulazioni, assenza di indennizzi, violazione della privacy


Quando ho sottoscritto l’abbonamento telefono+adsl con Fastweb, il consulente che mi è venuto a casa per farmelo sottoscrivere mi ha anche rassicurata dicendomi che le tariffe di Fastweb sono fisse (ovvero non vi sono aumenti) e, in generale, che anche se ci dovessero essere cambiamenti alle condizioni contrattuali, è comunque possibile ridiscuterle con il cliente, tant’è che sul contratto ha anche scritto “25 € iva inclusa al mese per sempre”. Tutto Falso. Fastweb ha purtroppo il vizio di effettuare rimodulazioni - che non sono altro che aumenti tariffari - senza dar voce alcuna in capitolo all’utente, che non ha altra scelta se non quella di accettare il rincaro o...rimanere senza telefono e senza internet! Inoltre quando ho dovuto fare il passaggio da ADSL a fibra ottica, Fastweb ha impiegato circa 6 mesi per portarlo a termine, e nonostante ciò non vi è stato alcun indennizzo per il lungo ritardo di attivazione della linea FTTC, pur essendo dovuto per legge, in tali casi, un indennizzo pari a ogni giorno di ritardo! Alla fine, quando ho deciso di cambiare operatore, ho dovuto rispedirgli il router (che non ho mai pensato di trattenere in quanto estremamente ingombrante e di pessima qualità, dato che spesso e volentieri la linea internet andava a singhiozzo), ma la spesa per l’invio di quest’ultimo, che in teoria dovrebbe essere sostenuta da Fastweb, l’ho dovuta invece sostenere di tasca mia, e Fastweb non mi ha mai rimborsato la spedizione! Come se non bastasse, Fastweb mi ha addebitato il costo per la mancata consegna del router nonostante l’avessi consegnato nei tempi previsti e ha anzi fornito i miei dati personali e di contatto (dati sensibili e tutelati dalla legge sulla privacy) - senza autorizzazione alcuna - a un’agenzia di recupero crediti, che ha altresì contattato telefonicamente mio figlio chiedendogli di parlare con la sottoscritta e riferendogli che io avrei un debito con Fastweb. Questa è una violazione bella e buona della mia privacy poichè a un soggetto terzo sono state comunicate informazioni del tutto personali sul mio conto, pertanto ho già segnalato tutto al Garante della Privacy, e mi riservo di chiedere i danni morali sia all’agenzia di recupero crediti (tale Hexa di Roma) sia a Fastweb, che gli ha fornito i miei dati personali senza il mio preventivo consenso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1714556998933417

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • federico33
    opinione inserita da federico33 il 20/03/2022
    Ho chiamato questa mattina perché ero interessato a sottoscrivere un'offerta da 300Gb in mobilità per usufruire di internet. Navigando tra le molte offerte disponibili su internet mi imbatto su quella...
    Continua a leggere >
    Non saprei davvero... forse il fatto che se devono vendere chiamano subito
    Poco professionali e a mio avviso molto scortesi !
  • niknik
    opinione inserita da niknik il 20/03/2022
    Provo vergogna per questo operatore telefonico (che fortunatamente ho abbandonato) che, anche di fronte a un reclamo con tanto di registrazioni telefoniche, sapendo cosa costa in termini di tempo e de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Addebiti palesemente ingiustificati, nel mio caso restituiti solo avviando procedura legale.
  • envysoft
    opinione inserita da envysoft il 15/12/2021
    Due attivazioni, perché la prima se l'erano persa, ma un operatore mi aveva rassicurato dicendomi di aspettare. Due mesi e mezzo ad attendere che telecom aggiungesse l'indirizzo al database. Anche se ...
    Continua a leggere >
    Buona connessione FTTC, per quel che ho visto
    Servizio clienti assente
  • marios52
    opinione inserita da marios52 il 24/08/2021
    gentili opinionisti, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE FASTWEB. vi spiego cosa mi è successo. faccio il contratto con loro i primi 3 mesi tutto ok poi iniziano i disservizi chiamo l operatore e molto maleducata...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TRUFFA- MALEDUCAZIONE
  • fb-10226496112537518
    opinione inserita da Laura Piovesan il 15/05/2021
    Non fidatevi di cosa vi promettono: non verificano la copertura della vostra zona. E non coprono bene tutte le zone. Se dopo la vostra connessione non raggiunge i minimi garantiti da contratto - la ri...
    Continua a leggere >
    Servizio clienti
    Copertura internet scarsissima