Opinione su Fastweb: Fastweb assolutamente no!!!

Fastweb assolutamente no!!!

14/10/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Scorretto


Da dove cominciare? Per prima cosa, gli operatori Fastweb mentono spudoratamente... sì, lo so che siamo in Italia e purtroppo c'è da aspettarselo, ma vi sembra giusto? Questa è la mia storia: sottoscrivo il contratto Fastweb dopo diverse telefonate in cui mi assicurano che se il servizio non fosse di mio gradimento posso disdire entro 14 giorni dall'attivazione dello stesso... parliamo del 1 settembre 2017. Il 14 settembre, dopo varie telefonate a pagamento, perchè non vedevo arrivare il modem, noto che la linea risulta attiva... chiamo, chiamo, chiamo e alla fine mi dicono di nuovo di non preoccuparmi perchè ho 14 giorni di tempo per disdire. Il 26 settembre mando la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno, visto che sono passati 12 giorni e del modem nessuna traccia... non sono riuscita a provare il servizio ma il tempo è scaduto! Mi confermano di aver ricevuto la disdetta, quindi è tutto okay. Eh no! Il 10 Ottobre arriva il modem e il 14 Ottobre un'email su come leggere la fattura... quale fattura? Ho disdetto entro 14 giorni! Chiama, chiama, chiama e salta fuori un operatore che neanche parla bene l'italiano che mi dice che i 14 giorni partono dal 1 Settembre... ma come avrei potuto provare il servizio entro 14 giorni se è stato attivato il 14 settembre? Non si può a meno che uno non viaggi nel tempo! Morale della favola? Mi dice che aver riposto la mia fiducia nella ditta per cui lavora mi costerà 200 euro! Ma come? Il sito riportava 149 euro se non facevi la disdetta entro i 14 giorni... ora sono 200?! Oltre tutto, una legge del 2007 riporta che le penali per le disdette non si devono pagare più... non hanno ricevuto la circolare?
Quindi, cari amici, non fidatevi di Fastweb!!! In passato ho usato altri operatori molto più affidabili!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

shanti74

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-2739558869442821
    opinione inserita da Diletta Bianca Carli il 08/01/2020
    È dal 31 Dicembre che fast web ci ha staccato la linea ed oggi è il 9 Gennaio!! Inizialmente ci dovevamo staccare la linea per poi attivare la fibra e cambiare il modem poiché il nostro è troppo vecch...
    Continua a leggere >
    Conveniente
    Velocità e soprattutto assistenza!!!
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Buongiorno , sono stato cliente Fastweb per un anno. Le bollette erano salate e il servizio assente e poi lo svantaggio era il seguente : se mancava la corrente elettrica la linea del telefono non fun...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tariffe troppo alte , se manca la corrente elettrica il telefono non funziona
  • fb-10219340464895223
    opinione inserita da Massimo Sorci il 10/12/2019
    Ho da quasi due anni la linea ADSL a casa per un contratto fatto insieme con sky in offerta, ma siccome sono al termine dei due anni lascerò solo sky cambiando gestore, linea pessima, wifi scadente, h...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Wifi non funzionante
  • lucas32
    opinione inserita da lucas32 il 17/11/2019
    Li definisco pessimi per diversi motivi: 1) Servizio clienti praticamente inesistente 2) ci sono voluti 6 mesi per il cambio di intestatario di un contratto. In questo arco di tempo ho dovuto continua...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Praticamente qualsiasi cosa possiate pensare
  • fb-10217736418675595
    opinione inserita da Fabio Salati il 06/11/2019
    Pregate di non avere mai un problema perché i vostri guai saranno affidati a un bot stupido capace solo di rifilarvi domande per profilare la vostra utenza ("Per caso hai partiva iva?"...) Le uniche v...
    Continua a leggere >
    nessuno, servizio per masochisti amanti del pericolo
    servizio clienti azzerato