Opinione su Fastweb: Peggio non si può.

Peggio non si può.

24/09/2019

Vantaggi

Le offerte sono scritte bene

Svantaggi

Assistenza inesistente, incompetenza, gravi problemi amministrativi

Sono il titolare di una ditta di Informatica.
Da oltre 2 anni sono Vostro cliente per il servizio Fibra nel mio negozio.
Mi sono trovato abbastanza bene ad accezione dei vostri gravissimi problemi al sistema informatico interno che segnala errori sui codici fiscali e non permette di fare il cambio di conto corrente d'appoggio a me come a migliaia di italiani.
Circa 3 mesi fa, presso un vostro negozio, ho fatto richiesta di cambio contratto (ne avete dovuto fare uno nuovo per il motivo di cui sopra) per aggiungere anche un'offerta mobile così da avere un unico operatore; ho quindi richiesto la portabilità del mio numero da Wind.
Portabilità che, nonostante i tempi dichiarati di una sola settimana, non è ancora avvenuta.
Ancora ad oggi nessuna novità nonostante abbia sollecitato molte volte telefonicamente e direttamente nel negozio Fastweb, dove ho acquistato la sim.
Mi avevate detto telefonicamente entro 48h, poi entro una settimana, poi ancora una settimana ed una settimana ancora, ma ancora nulla.
Ogni volta aprite segnalazione tecnica dandomi tempistiche brevi e spiegazioni fuori sempre diverse, ma senza risolvere nulla.
Circa 15 giorni fa, in seguito ad una lamentela, ho ricevuto una chiamata da un Vostro tecnico che a suo dire avrebbe risolto la situazione in qualche giorno.
Ho richiamato ancora e non risultavano portabilità attive.
Passano i giorni, le settimane, i mesi senza che nulla si muova.
Oltre al costo della sim ho ricevuto 2 fatture nelle quali sono indicati i 15€+iva per il cellulare, una è stata pagata e la seconda è in scadenza a giorni.
Si, sono incazzato.
Incazzato perché mi ritrovo a dover pagare 2 operatori inutilmente.
Aggiornamento del 24/09: Ieri è finalmente avvenuto il passaggio a Fastweb ma il pin della sim risultava errato, anche il puk confrontato telefonicamente con l'assistenza risulta errato.
Al centro Fastweb per non incorrere in un blocco della sim mi hanno dato una sim sostitutiva ed è da 48 ore che aspetto l'attivazione, una ditta che usa il telefono per lavoro che da 48 ore non ha il cellulare funzionante.
Per non parlare del numero fisso, mi è stato riassegnato un numero che era di una pizzeria della mia città; ricevo decine di telefonate per richieste di ordinazione di pizze.
Pensavo con altri operatori di aver toccato il fondo, ma sbagliavo.
Vorrei sapere se riuscite a fare la portabilità oppure no, nel caso non riusciste entro qualche giorno procederò a sospendere i vostri servizi, a chiedervi i danni, ad esporre denuncia e non vi salderò alcuna penale in quanto i servizi non sono stati erogati come previsto; mi auguro che entro poco tempo la situazione si risolva pacificamente.

fb-10215011314693451

• velocità
  • copertura

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

• giorlando
    opinione inserita da giorlando il 10/02/2020
    Premetto che sono abbonata a fastweb da molto tempo inizialmente avevo anche sky che ho disattivato a fine 2019 non mi ero mai accorta che dal conto venivano prelevate somme diverse da quelle stipulat...
    Nessun vantaggio
    Molti a partire dall'assistenza e dal web scadente
    opinione inserita da Diletta Bianca Carli il 08/01/2020
    È dal 31 Dicembre che fast web ci ha staccato la linea ed oggi è il 9 Gennaio!! Inizialmente ci dovevamo staccare la linea per poi attivare la fibra e cambiare il modem poiché il nostro è troppo vecch...
    Conveniente
    Velocità e soprattutto assistenza!!!
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Buongiorno , sono stato cliente Fastweb per un anno. Le bollette erano salate e il servizio assente e poi lo svantaggio era il seguente : se mancava la corrente elettrica la linea del telefono non fun...
    tariffe troppo alte , se manca la corrente elettrica il telefono non funziona
  • fb-10219340464895223
    opinione inserita da Massimo Sorci il 10/12/2019
    Ho da quasi due anni la linea ADSL a casa per un contratto fatto insieme con sky in offerta, ma siccome sono al termine dei due anni lascerò solo sky cambiando gestore, linea pessima, wifi scadente, h...
    Wifi non funzionante
  • lucas32
    opinione inserita da lucas32 il 17/11/2019
    Li definisco pessimi per diversi motivi: 1) Servizio clienti praticamente inesistente 2) ci sono voluti 6 mesi per il cambio di intestatario di un contratto. In questo arco di tempo ho dovuto continua...
    Praticamente qualsiasi cosa possiate pensare