Opinione su Fastweb: Calvario FASTWEB

Calvario FASTWEB

10/10/2019

Vantaggi

nessuno.

Svantaggi

incompetenti.


Sono amministratore di un VILLAGGIO TURISTICO SUL GARGANO. Il mio calvario ha inizio quando a maggio chiamo il 191 per chiedere se fosse possibile rivedere la mia tariffa spropositatamente alta rispetto alla concorrenza.
Mi è stato risposto che essendo cliente da oltre 30 anni, non era possibile far nulla, mi suggeriva che per accedere alle nuove tariffe era passare ad altro gestore e poi con calma rientrare in TIM senza perdere il proprio numero.
Così contatto Fastweb che mi propone un nuovo contratto con una tariffa sicuramente vantaggiosa ma con la clausola che se non fosse stato possibile tecnicamente il passaggio, in quanto possessore di centralina analogica e borchia ISDN con doppia numerazione, il tutto decadeva e non se ne faceva nulla (con tanto di dichiarazione scritta).
Verso fine maggio si presenta un tecnico Fastweb per la fattibilità del passaggio esprimendo PARERE NEGATIVO in quanto si necessitava di ulteriore passaggio di cavi, cosa che a ridosso della stagione estiva non poteva essere attuata.
Il 4 giugno, improvvisamente, alzando la cornetta, mi accorgo di non avere linea, quindi chiamo immediatamente il 191, dando per scontato che fosse un solito semplice guasto, come spesso capita.
Mi dicono che non sono più cliente TELECOM.
Quindi, credendo di essere passato senza preavviso a Fastweb, chiamo il servizio clienti per delucidazioni e mi viene detto di non essere neanche cliente loro per via della suddetta infallibilità tecnica.
Da quel momento nessuno dei due gestori è disponibile a risolvere fattivamente il problema, rimbalzando le responsabilità tra loro nonostante sia evidente che Fastweb si fosse impossessata dell'utenza senza capacità di attivazione.
Cercando di capire il linguaggio tecnico di ogni operatore che rispondeva ai miei solleciti, ho comunque ricevuto il numero di migrazione da Fastweb comunicandolo immediatamente a TIM, abbiamo provveduto a fare sollecita richiesta di rientro seguita da registrazione vocale e il giorno 19 giugno è stata aperta ufficialmente la pratica di rientro.
Mi è stato detto che come tempi tecnici si parlava dapprima di 5/10 giorni, passati i quali alla mia richiesta di novità mi è stato risposto che potevano essere 10/15 terminati i quali, alla mia nuova richiesta di novità, sono diventati 15/20, inventandosi infine un cosiddetto 'KO TECNICO' prolungando ulteriormente l'ormai infinita attesa...
In data 11 luglio viene così effettuata la seconda richiesta ufficiale di rientro in TIM con ennesimo invio di documenti. In data 6 agosto, su mia richiesta di avanzamento della pratica, mi viene comunicato che il 2 agosto è stata respinta anche questa sempre per "KO TECNICO" . Pertanto, in caso facessi una inutile terza richiesta, dovrei comunque aspettare altri 'famosi' tempi tecnici quantificati in ben 20 giorni lavorativi chiudendo quindi la stagione estiva necessaria alle prenotazioni ormai perse. In pratica ad oggi sono ancora senza linea per colpa di Fastweb che si è impossessata della numerazione.
IL VILLAGGIO TURISTICO DOPO 4 MESI DI DISTACCO, RISULTA ANCORA ISOLATO.

V E R G O G N O S O.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fb-10217177540409139

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10217736418675595
    opinione inserita da Fabio Salati il 06/11/2019
    Pregate di non avere mai un problema perché i vostri guai saranno affidati a un bot stupido capace solo di rifilarvi domande per profilare la vostra utenza ("Per caso hai partiva iva?"...) Le uniche v...
    Continua a leggere >
    nessuno, servizio per masochisti amanti del pericolo
    servizio clienti azzerato
  • xamax
    opinione inserita da xamax il 16/10/2019
    Fastweb tratta male i clienti che se ne vanno. Ho recentemente disdetto la connessione Fastweb su fibra ottica, per motivi di piano tariffario. Il servizio è stato soddisfacente, ma l’esperienza di ge...
    Continua a leggere >
    Connessione efficiente e abbastanza affidabile
    Pessimo trattamento in fase di dismissione del servizio
  • fb-10220240760275326
    opinione inserita da Felice Nervo Pratillo il 11/10/2019
    Mi presento e sono un ex intestatario di una linea Fastweb. Ho richiesto l’apertura del servizio a fine ‘17 richiedendo sin da subito la ”bolletta web” (è un metodo di ricezione della bolletta tramite...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Costi elevati e fatture con aggiunte insensate nonostante la disdetta
  • fb-10215011314693451
    opinione inserita da Luca Migliore il 24/09/2019
    Sono il titolare di una ditta di Informatica. Da oltre 2 anni sono Vostro cliente per il servizio Fibra nel mio negozio. Mi sono trovato abbastanza bene ad accezione dei vostri gravissimi problemi al ...
    Continua a leggere >
    Le offerte sono scritte bene
    Assistenza inesistente, incompetenza, gravi problemi amministrativi
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 29/08/2019
    Per ora tutto bene, il modem funziona, lo streaming c'è ed è abbastanza buono. A tratti la linea può fluttuare, ma prima di gorgogliare e bestemmiare mi informo e scopro che il ronzio di sottofondo so...
    Continua a leggere >
    Funziona bene
    Non va bene ovunque, mi dicono