Opinione su Fastweb: Calvario FASTWEB

Calvario FASTWEB

10/10/2019

Vantaggi

nessuno.

Svantaggi

incompetenti.


Sono amministratore di un VILLAGGIO TURISTICO SUL GARGANO. Il mio calvario ha inizio quando a maggio chiamo il 191 per chiedere se fosse possibile rivedere la mia tariffa spropositatamente alta rispetto alla concorrenza.
Mi è stato risposto che essendo cliente da oltre 30 anni, non era possibile far nulla, mi suggeriva che per accedere alle nuove tariffe era passare ad altro gestore e poi con calma rientrare in TIM senza perdere il proprio numero.
Così contatto Fastweb che mi propone un nuovo contratto con una tariffa sicuramente vantaggiosa ma con la clausola che se non fosse stato possibile tecnicamente il passaggio, in quanto possessore di centralina analogica e borchia ISDN con doppia numerazione, il tutto decadeva e non se ne faceva nulla (con tanto di dichiarazione scritta).
Verso fine maggio si presenta un tecnico Fastweb per la fattibilità del passaggio esprimendo PARERE NEGATIVO in quanto si necessitava di ulteriore passaggio di cavi, cosa che a ridosso della stagione estiva non poteva essere attuata.
Il 4 giugno, improvvisamente, alzando la cornetta, mi accorgo di non avere linea, quindi chiamo immediatamente il 191, dando per scontato che fosse un solito semplice guasto, come spesso capita.
Mi dicono che non sono più cliente TELECOM.
Quindi, credendo di essere passato senza preavviso a Fastweb, chiamo il servizio clienti per delucidazioni e mi viene detto di non essere neanche cliente loro per via della suddetta infallibilità tecnica.
Da quel momento nessuno dei due gestori è disponibile a risolvere fattivamente il problema, rimbalzando le responsabilità tra loro nonostante sia evidente che Fastweb si fosse impossessata dell'utenza senza capacità di attivazione.
Cercando di capire il linguaggio tecnico di ogni operatore che rispondeva ai miei solleciti, ho comunque ricevuto il numero di migrazione da Fastweb comunicandolo immediatamente a TIM, abbiamo provveduto a fare sollecita richiesta di rientro seguita da registrazione vocale e il giorno 19 giugno è stata aperta ufficialmente la pratica di rientro.
Mi è stato detto che come tempi tecnici si parlava dapprima di 5/10 giorni, passati i quali alla mia richiesta di novità mi è stato risposto che potevano essere 10/15 terminati i quali, alla mia nuova richiesta di novità, sono diventati 15/20, inventandosi infine un cosiddetto 'KO TECNICO' prolungando ulteriormente l'ormai infinita attesa...
In data 11 luglio viene così effettuata la seconda richiesta ufficiale di rientro in TIM con ennesimo invio di documenti. In data 6 agosto, su mia richiesta di avanzamento della pratica, mi viene comunicato che il 2 agosto è stata respinta anche questa sempre per "KO TECNICO" . Pertanto, in caso facessi una inutile terza richiesta, dovrei comunque aspettare altri 'famosi' tempi tecnici quantificati in ben 20 giorni lavorativi chiudendo quindi la stagione estiva necessaria alle prenotazioni ormai perse. In pratica ad oggi sono ancora senza linea per colpa di Fastweb che si è impossessata della numerazione.
IL VILLAGGIO TURISTICO DOPO 4 MESI DI DISTACCO, RISULTA ANCORA ISOLATO.

V E R G O G N O S O.

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    Buonissima
    Nessuno
  • jinrey
    opinione inserita da jinrey il 02/07/2020
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    Costoso, servizio non adeguato al contratto, assistenza CONTRO il cliente
  • fb-10220265345556255
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